Scarse prenotazioni da Airbnb

Vincenzo456
Level 2
Cefalù, Italy

Scarse prenotazioni da Airbnb

Salve a tutti,

 

vi spiego il mio problema. Gestisco tutte le mie strutture su entrambe le piattaforme ora più conosciute che sono appunto Booking e Airbnb. 
Il mio problema è che avendo prezzi uguali su entrambi, lavoro praticamente solo con Booking. In una stagione estiva, perché stando in Sicilia si lavora in quel periodo, ricevo 10 prenotazioni da Airbnb ed il resto da Booking. Ho controllato tutto, alcuni annunci sono pure nuovi, cancellazione moderata, prenotazioni immediata, sconto settimanale tutto roba attiva ma non cambia nulla. Consigli?

11 Risposte 11
Vincenzo456
Level 2
Cefalù, Italy

Grazie. Speriamo risolvono presto. Mi consolo che non é un mio problema soltanto

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Ciao Vincenzo, io cerco di allineare i prezzi considerando le commissioni diverse; certo Booking ha una visibilità diversa e maggiore; io spesso apro il calendario su Air BnB e invece per aprirlo su Booking aspetto di avvicinarmi alla data per la quale non ho ancora prenotazioni: questo perché preferisco avere più prenotazioni da Air BnB.

Vincenzo456
Level 2
Cefalù, Italy

La premessa è che odio Booking, però devo ammettere che è lui che fa lavorare molto a noi.

mi dispiace soltanto non ottenere questi risultati con Airbnb, che risulta un Ota per me superiore sotto ogni aspetto.

Quello che magari vedo in giro e colleghi che magari dicono l’esatto opposto, ovvero che lavorano principalmente con Airbnb e pochissime su Booking. Non capisco come facciano 

Confermo, anche io lavoro più con Airbnb che con altri come Booking e Tripadvisor, da questi portali non ricevo nulla mentre qui si anche se quest’anno molto poco. 

Laura6614
Level 1
Bergamo, Italy

questa cosa è interessante, non ci avevo mai pensato

Luca2560
Level 2
Fusetti, Italy

È un problema anche mio, da booking ricevo un sacco di prenotazioni da airbnb invece pochissime e quasi sempre rogne! È più lo sbattimento di sincronizzare i calendari che altro 

Laura6614
Level 1
Bergamo, Italy

idem

Stefania747
Level 2
Bari, Italy

ciao volevo unirmi al coro, da quando ho messo l’annuncio della mia suite ho avuto prenotazioni solo da Booking nonostante io preferisca lavorare con Airbnb. Ho pensato fosse per alcune caratteristiche tipo la mancanza del piano cottura , ma non sono sicura. C’è qualcosa di strano. L’ho notato pure io

Rita2546
Level 1

Ho lo stesso problema sulla mia struttura, anzi Vi diro che quest' anno sono arrivate solo prenotazioni booking, da Airbnb arrivano prenotazioni fake, che vengono cancellate nei termini previsti, con notevole danno di non avere prenotazioni per quel periodo, perché bloccata dai clienti fake.

Laura6614
Level 1
Bergamo, Italy

stesso problema che ho io su Bergamo. Da dopo le chiusure dettate dalla pandemia ho seganalato più volte ad Airbnb che le prenotazioni a parità di condizioni arrivano solo da Booking, nulla è stato fatto fino ad ora. Il mio annuncio ha anche prezzi più competitivi da quello che vedo, ma non raccoglie nessuna prenotazione. Ero anche superhost prima della pandemia, addirittura lavoravo  per il 90% con airbnb.....non ho mai capito cosa è successo e loro non me lo hanno mai saputo spiegare.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno