Servizio fotografico

Clotilde18
Level 7
Bologna, Italy

Servizio fotografico

Nessuno riesce a rispondermi in modo chiaro al call center.  I servizi fotografici sono stati sospesi in Italia?

Clotilde
7 Risposte 7
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Clotilde18 , il servizio fotografico offerto da Airbnb non è mai stato disponibile su tutto il territorio nazionale ma era presente solo laddove c'erano dei fotografi convenzionati con Airbnb. Il servizio non era neanche completamente gratuito (forse gratuito solo per annunci Plus)  ma una quota del costo veniva trattenuta da Airbnb dai compensi per le prenotazioni.

Per quanto ho potuto leggere sui vari forum, i fotografi venivano pagati da Airbnb con molto ritardo e il pool di fotografi disponibili si è man mano ristretto.

A volte veniva contestato anche la qualità del servizio e il diritto di poter disporre liberamente delle foto da parte degli Host portava a controversie tra loro, Airbnb e i fotografi. 

Clotilde18
Level 7
Bologna, Italy

grazie per la risposta dettagliata, volevo solo sapere se era disponibile il servizio fotografico in generale laddove lo era prima della pandemia e si chiaro era a pagamento.  Vi risulta che il reparto funzioni ancora? 

Clotilde
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Clotilde18  E @Angela1056  il servizio era completamente gratuito diversi anni fa, diciamo nel 2015 lo era di sicuro perchè l’ho fatto io - e il Plus non esisteva ancora - però poi con l’aumentare esponenziale degli annunci non sono più riusciti a farlo gratis a tutti e hanno messo un contributo alle spese. 

Poi con la pandemia anche questo servizio è stato spazzato via.

Clotilde18
Level 7
Bologna, Italy

Grazie per la tua risposta, hanno quindi smesso in pandemia ma ora, vi risulta che stanno riprendendo a lavorare?

Clotilde
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Clotilde18
Level 7
Bologna, Italy

@Donatella26 no ovviamente, è un articolo generico che non spiega la situazione attuale, che, malgrado tutte le vostre risposte, continua ad essere un mistero.  Al di fuori del pagamento del servizio o delle eventuali controversie che mi erano già note, ho chiesto qui all'interno della comunità se il servizio era sospeso, se qualcuno avesse un appuntamento per il futuro, se esistono più i fotografi insomma.  

Qualcuno di voi ha chiesto e ottenuto un servizio fotografico recentemente in questi ultimi 2 mesi?

Clotilde
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Clotilde18 , io so che le fotografie erano state messe in pausa per il covid (l'ho letto nella community) ma non ho info ufficiali di ripresa. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno