Sono nuovo e accetto consigli su come migliorare il mio annuncio

Risolto!
Claudio1405
Level 2

Sono nuovo e accetto consigli su come migliorare il mio annuncio

Diciamo che scrivo da un pò lontano e mi sto facendo con un pubblico latino principalmente. 

Il mio alloggio si presta a piccoli gruppi per eventuali feste ma sto cercando di non abbassare troppo i prezzi per evitare che le feste si trasformino in RAWE... Posso ospitare un massimo di 6/7 persone.

Per il momento ho prenotazioni di un giorno al massimo 2 e mi piacerebbe aumentare i giorni. 

Accetto qualsiasi consiglio per migliorare l'annuncio e i guadagni.

Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

grazie @Benedetta  del tag e benvenuto a @Claudio1405    sto dando un'occhiata al tuo annuncio... i miei consigli sono: prima di tutto di valutare di alzare il soggiorno minimo ad almeno 2 o + notti, poi se ci sono periodi particolari o date importanti come ad es. Natale o Capodanno magari puoi rimettere anche 1 notte, ma essendo un alloggio per 6-7 persone immagino la fatica per pulirlo e prepararlo per una sola notte di soggiorno .Vedo dal tuo profilo che hai 3 annunci diversi, ma forse sono lo stesso alloggio e hai creato 3 annunci per affittare le singole stanze? allora ha senso anche una sola notte, a questo punto ti consiglierei di creare un quarto annuncio per intero alloggio, proprio per permettere prenotazioni a gruppi numerosi.  Buon lavoro :-)))

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Claudio1405 , un piacere averti nella community con noi! Da dove ci scrivi ? 

Taggo alcuni dei nostri Top Contributor della community se hanno qualche consiglio per te, sono veramente fantastici!  🤗 

@Andrea6232 , @Angela1056 , @Alberto42 , @Arianna49

-----

Per favore segui le linee guida della community

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

grazie @Benedetta  del tag e benvenuto a @Claudio1405    sto dando un'occhiata al tuo annuncio... i miei consigli sono: prima di tutto di valutare di alzare il soggiorno minimo ad almeno 2 o + notti, poi se ci sono periodi particolari o date importanti come ad es. Natale o Capodanno magari puoi rimettere anche 1 notte, ma essendo un alloggio per 6-7 persone immagino la fatica per pulirlo e prepararlo per una sola notte di soggiorno .Vedo dal tuo profilo che hai 3 annunci diversi, ma forse sono lo stesso alloggio e hai creato 3 annunci per affittare le singole stanze? allora ha senso anche una sola notte, a questo punto ti consiglierei di creare un quarto annuncio per intero alloggio, proprio per permettere prenotazioni a gruppi numerosi.  Buon lavoro :-)))

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Ciao Arianna, grazie per i consigli! Si ho 3 annunci perché ho 2 camere, quindi per il momento affitto o le camere singole o tutta la casa. Sinceramente ho 2 mesi di esperienza ( niente) però ho visto che la notte singola mi porta un po' di lavoro e la casa viene rispettata di più. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Claudio1406, ma te sei @Claudio1405 ? O mi sto confondendo io? Perchè se sei un host, potrebbe essere utile usufruire della community con il profilo da host per accedere anche alla bacheca privata solo per host e poter ricevere messaggi. 

Fammi sapere se hai bisogno di una mano su come sincronizzare il profilo 😊

-----

Si Benedetta ho creato 3 annunci, 2 per ogni singola camera affittabile singolarmente con cucina e piscina in comune e in terzo annuncio per le famiglie o le comitive di amici che vogliono affittare tutta la struttura.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Claudio1406 il processo è stato semplice? Come ti sei trovato? 

-----

Grazie per i tag. Vivo in Costa Rica! 

Ciao benedetta, ti scrivo qui perché nell' ultima domanda: cani si o cani no mi e' stata vietata la possibilità di rispondere. Chiaramente non l'ho fatto io, almeno credo... 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Claudio1406 ho visto che hai fatto un altro post a riguardo e una nostra cara host ti ha dato anche qualche consiglio. Ho taggato @Claudio1405  ma provo a taggarti con quest'altro username. 🤗

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.