Cari host,
Airbnb continua a migliorare e a introdurre n...
Ultima risposta
Cari host,
Airbnb continua a migliorare e a introdurre novità per semplificare il vostro lavoro e offrire esperienze migl...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
vi contatto per chiedere una delucidazione riguardo ai costi di pulizia.
Fino ad oggi ho sempre applicato un costo di pulizia fisso e biancheria (un forfait), indipendente dal numero di ospiti. La mia struttura può ospitare fino a otto persone e il prezzo è sempre stato lo stesso, sia per 2 che per 8 ospiti.
Recentemente ho cambiato impresa di pulizie e sto cercando di riorganizzare i costi: ora mi viene applicato un costo fisso per la pulizia della casa, mentre la biancheria viene conteggiata in base al numero degli ospiti. Per questo motivo, vorrei ridurre il costo fisso di pulizia e aggiungere un supplemento variabile.
Ho visto che è possibile inserire un extra “per ospite a soggiorno”, ma vorrei capire meglio come funziona:
questo supplemento viene applicato a tutti gli ospiti oppure solo a partire da un certo numero?
Ad esempio, io ho impostato una tariffa base fino a 4 ospiti e, dal quinto in poi, è previsto un costo aggiuntivo per persona. Se inserisco questo extra per la biancheria, verrà applicato solo dal quinto ospite in poi oppure a tutti gli ospiti?
Spero di essermi spiegata chiaramente, grazie in anticipo per il supporto ☺️
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Marianna26 , puoi configurare i costi aggiuntivi per la biancheria e decidere se determinare l'importo per soggiorno o per ospite.
L'importo viene sommato alle spese di pulizia, ma dovresti comunque poter visualizzare un report dettagliato nella sezione "Guadagni". Il supplemento per la biancheria si applica anche agli ospiti inclusi nella tariffa standard.
https://www.airbnb.it/help/article/2385
Ciao @Marianna26 , puoi configurare i costi aggiuntivi per la biancheria e decidere se determinare l'importo per soggiorno o per ospite.
L'importo viene sommato alle spese di pulizia, ma dovresti comunque poter visualizzare un report dettagliato nella sezione "Guadagni". Il supplemento per la biancheria si applica anche agli ospiti inclusi nella tariffa standard.
https://www.airbnb.it/help/article/2385
@Alberto42 grazie mille… vediamo se ho capito bene…. Se io mettessi spese pulizia 70€ e poi extra biancheria 15€/ospite, nel caso in cui fossero in quattro pagherebbero 70 + 15x4 quindi 130…. Corretto? Grazie