Tassa di soggiorno

Risolto!
Tiziana439
Level 2

Tassa di soggiorno

Salve ho bisogno di capire come verificare se airbnb può riscuotere e versare direttamente la tassa di soggiorno.Grazie 

1 Risposta Migliore
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Tiziana439 , forse la l'imposta non è dovuta per la tua categoria di appartamento? Nella sezione Normative dell'annuncio hai inserito tutti i dati?

In caso ti suggerisco di chiedere direttamente all'assistenza per capire se effettivamente è attiva a Brindisi o meno

 

 

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Tiziana439 , se versasse Airbnb nel tuo comune, simulando una prenotazione avresti la voce Tasse nel dettaglio del pagamento. Nel tuo annuncio non c'è, quindi non la versa per conto tuo

 

 

Ho saltato qualche passaggio? E non l ho inserita?perché in tasse mi dice che Brindisi può riscuotere e versare le tasse di soggiorno a mio nome.. non trovo la voce nei dettagli pagamenti ospiti… devo inserire qualcosa?grazie

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Tiziana439  evidenzio le tue domande ad @Alessandro1336 . Con la @ prima del nome l'altra persona riceverà la notifica sulla discussione. 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Tiziana439 , forse la l'imposta non è dovuta per la tua categoria di appartamento? Nella sezione Normative dell'annuncio hai inserito tutti i dati?

In caso ti suggerisco di chiedere direttamente all'assistenza per capire se effettivamente è attiva a Brindisi o meno

 

 

grazie..

nessuno  mi aiuta

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Tiziana439 in ogni caso ti suggerisco di leggere attentamente il regolamento dell’Imposta di soggiorno per il comune di Brindisi e, nel caso Airbnb abbia accordi con il comune per il pagamento dell’Imposta di soggiorno, verificare che il tuo tipo di struttura sia tra quelle per cui Airbnb può fare da sostituto. 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno