buongiornosono iscritta su airbnb da 3 anni ma non riesco ad...
buongiornosono iscritta su airbnb da 3 anni ma non riesco ad incrementare le presenze
Cari amici, non ho potuto partecipare all'ultima web chat poiché sono scappata in montagna. Dopo 7 mesi di reclusione e divieti di spostamenti, finalmente le condizioni mi hanno consentito di raggiungere i luoghi che amo e che mi rilassano. Vi chiedo quindi un aiutino per rispondere a questa domanda se ne avete parlato durante la chiacchierata :
Quali sono i fattori che influenzano la visibilità degli annunci
Grazie a chi potrà rispondere e spero di vedervi alla prossima!
Ciao @Paola4 !
ma allora c'è qualcosa che non sai?! Sono davvero sorpresa... e ancora non ci credo completamente... In ogni caso ti chiedo una cortesia: puoi dividere le due domande in due post? In questo modo le conversazioni rimangono più focalizzate e anche il titolo può rispondere meglio alla ricerca.
GRAZIEE!!!
(PS: VOGLIAMO LE FOTO DELLA MONTAGNA!!)
❤️. Grazie @Paola4 - Ho aggiornato il titolo per facilitare le ricerche! Fammi sapere se va bene o preferisci altro!
Fra
Fila perfettamente cara @Paola4 !
Linee guida della community@Paola4 W la montagna! Sembra che i fattori siano numerosi e spesso non noti: - movimentazione dell'annuncio (cambiare/aggiungere foto, aggiornare descrizione, aggiungere particolari, ecc.); - numero di foto - impostazione sconti; -adesione alle proposte che appaiono nella sezione "opportunitá", che sostanzialmente riguardano tante cose che sembra siano influenti: flessibilitá dei termini e altri, se vedi questa sezione ci sono 6/7 punti, credo che se se attuano tutti questi consigli si influenzi il posizionamento.
@Donatella26 grazie per il sunto. Alcuni li conoscevo o meglio ne ero consapevole, altri un pò meno. Ma in ogni caso non è possibile assecondare proprio tutti i requisiti anche e soprattutto quando ci sono motivi oggettivi. A proposito della movimentazione dell'annuncio, ti risulta anche a te che da qualche giorno non registri le modifiche e risulti non aggiornato. Io entro tutti i giorni più volte al giorno e modifico ma da 4 giorni mi dice " ultima modifica 4 giorni fa" . Forse un bug o hanno modificato i requisiti per le modifiche ?
@Donatella26 @Grazie per il tuo feedback. Si vede che stanno facendo qualche aggiornamento è mi fa questo scherzetto. Monitoro nei prossimi giorni
@Paola4@Francescami sono accorta che cliccando sulla nostra prima pagina di Air Bnb, proprio in fondo dove c'è "Centro Risorse", si apre una pagina dove ci sono varie cose, l'ultima a destra è una "Guida per far crescere la tua attività di Host": aprendola, fra i vari consigli, tra parentesi molto utili, c'è una sezione che si intitola "Come funziona la ricerca su Air Bnb"
@Donatella26 il centro risorse è molto utile: viene aggiornato con costanza e mi pare una risorsa che spiega piuttosto bene. Ci si arriva anche cliccando dalla community. Sulla propria foto in alto a dx > Centro informazioni.
@Paola4 credo che le notizie più esaustive si trovino qui nel Centro Assistenza. Questo articolo, a oggi è quello più completo, secondo me.
Nell'invito alla chiacchierata trovi anche altri link se vuoi approfondire.