VISUALIZZAZIONI PRECIPITATE

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

VISUALIZZAZIONI PRECIPITATE

@Veruska26 A @ Francy

Vorrei chiedere a tutti Voi se è normale che c'è stato un calo molto consistente nelle visualizzazioni degli annunci .

Grazie per la Vostra collaborazione .

 

10 Risposte 10
Mira63
Level 10
Milan, Italy
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Veruska6 (e grazie @Mira63  della risposta!) 

può esserci stagionalità nell'andamento delle tue prenotazioni?

inoltre credi che gli aumenti generalizzati abbiano colpito il settore dei viaggi e il tuo annuncio in particolare - chiedo anche a Mira? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Francesca se fosse una stagionalità sarebbe la prima volta a Milano. Al di là dell'aumentata concorrenza, che c'è su Airbnb come su altre piattaforme, la sensazione è che i parametri impostati dal sistema di ricerca siano completamente cambiati e già ne abbiamo discusso. Credo che i temi toccati in quella discussione siano ancora validi. Ad esempio, per far visualizzare il mio annuncio ho dovuto impostare degli sconti che però non mi pemettono di coprire a sufficienza le spese. Quindi se il parametro dell'algoritmo è il prezzo più basso direi che il discrimine riguarda i cambiamenti del sistema algoritmo e non del momento storico. Viste le diffuse lamentele, e direi anche perduranti, secondo me Airbnb deve seriamente prendere atto che deve tornare sui suoi passi e tornare a valorizzare gli host. Ora, la sensazione è che le tutele e i vantaggi siano solo da una parte. Uso Airbnb da tempo, non ho mai visto una situazione cosi ingessata e frustrate per chi l'attività la fa da parecchi anni. Per questo, un cliente di lunga data, quali host che sono su Airbnb da anni, dovrebbe essere a maggior ragione curato. a presto

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Veruska6 ciao! Firenze , quartiere Coverciano , più' di 200 visualizzazioni e circa 26 Wish List ma nessuna prenotazione .

Prezzi nella norma secondo zona, servizi ecc 

Richieste solo da persone che cercano alloggi per persone Ucraine , oppure che vogliono ulteriori sconti oppure domandano-  io rispondo e loro spariscono.

 

oggi è il 6 Febbraio e stiamo cosi.

Mi sento impotente .

Alessandra
Mira63
Level 10
Milan, Italy

ciao @Alessandra334 hai provato a sentire altri host fiorentini? Hai provato anche con gli sconti? Alzi il prezzo e metti uno sconto che ti consenta di arrivare al prezzo che vorresti o poco meno. Per ora dopo due mesi senza, è l'unico modo in cui è arrivata una prenotazione (ammesso poi che sia veramente il motivo). 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Mira63 ciao Mira . Si gli sconti gli ho messi e dimuito il prezzo in certi periodi (quando non c'è riscaldamento) . 

E ho differenziato il prezzo da 2 persone in su  ( di poco eh ).  

Che devo dire aspettiamo ...

Alessandra
Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Alessandra334 Mi sono dimenticata di dirti che avevo la prenotazione istantanea, che non metto quasi mai. 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Io l'ho tolta la prenotazione immediata 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Veruska6 , @Alessandra334 @Mira63 

l'attivazione degli strumenti avanzati permette di vedere come sta andando il tuo annuncio rispetto a quelli della tua zona e anche di comparare gli annunci simili al tuo nella tua zona. 
Qui trovi come fare: https://www.airbnb.it/help/article/2652 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca io ce l'ho già grazie 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno