Visualizzazioni precipitate

Eleonora536
Level 1
Rome, Italy

Visualizzazioni precipitate

Salve, il mio annuncio ha subito un fortissimo calo di visualizzazioni da quasi due mesi. Non viene più visto tanto che ho il calendario quasi vuoto, se non fosse per  alcune prenotazioni dirette. Vorrei capire perché. Nel frattempo sono diventata superhost e il mio annuncio è amato dagli ospiti. 

A Roma è altissima stagione, il mio appartamento è centralissimo (piazza di Spagna) e con foto professionali fatte da airbnb, i prezzi sono in linea con quelli della zona, ma niente non viene visto. Come posso ottimizzarlo?  Questo il link all'annuncio airbnb.com/h/terrazzofrattina

4 Risposte 4
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Eleonora536 , 

 

provo a taggare alcuni nei nostri grandiosi host per darti qualche consiglio e speriamo che la situazione migliori! 

 

@Arianna49 , @Andrea6232 , @Ermanno8  😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Eleonora536 complimenti per l'alloggio molto bello e in ottima posizione. I misteri dell'algoritmo di Airbnb non si conoscono, ma l'unico suggerimento che mi viene di darti è di provare ad abbassare un pochino il prezzo, considerando che tra tasse, commissioni, pulizie ecc.. sono oltre 300€ a notte . Considera che Agosto non è tanto alta stagione a Roma, per il forte caldo e inoltre la maggior parte degli alloggi sono già prenotati. A me stanno già arrivando prenotazioni per Settembre e Ottobre ma Agosto è vuoto (sempre stato mezzo vuoto). Chiudo tutto e vado in vacanza. Comunque anche da me, sono arrivate tante prenotazioni nelle scorse settimane ma ora si sono fermate... è sempre così va a periodi 🙂

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno,@ Eleonora536,direi che la tua domanda ormai sia in linea con molte altre,che segnalano l'andamento del settore.

Le ipotesi piu' accreditate pare che indichino alcuni fattori.

Enorme crescita dell'offerta(app.ti,camere,igloo,carrozze letto,baldacchini,tende glamour,

case sugli alberi ecc.

Discreto,o forse di piu'.calo della domanda(da nessuna parte pare ci sia o sia stato il "tutto esaurito").

Aumento generalizzato dei costi/prezzi,ma non della disponibilita' ad personam.

"Clima pazzo",vedi sbalzi di temperatura improvvisi ecc,che non aiuta a fare prenotazioni in largo anticipo.

"Clima" mondiale non proprio rassicurante,specie per lunghi viaggi......

 

Direi che il quadro probabile, emerge. Ma come ti ha detto @Arianna49,vedrai che ricalcolando bene le tariffe,facendo i debiti scongiuri,e incrociando le dita,con  Agosto,o Settembre,vedrai di nuovo arrivar gente.Roma è Roma!

Ci vuole pazienza.......(e tanta)

 

Cordialmente

Stefania746
Level 6

@Eleonora536 per un appartamento del genere dovresti ricevere solo 5 stelle. Avere un terrazzo abitabile a piazza di Spagna è un vero lusso, lo sappiamo bene noi romani ma forse non è ben chiaro ai turisti. Non hai molte recensioni ed il fatto che tra queste ci siano anche le 4 stelle,  non depone a tuo favore perchè abbassa troppo la media. Questi i miei suggerimenti. Innanzitutto, come ti è stato già suggerito, dovresti diminuire un po' i prezzi, magari (e solo) all'inizio anche affidarti ai prezzi smart. Semplicemente per ricevere più feedback a 5 stelle. Poi ovviamente li rialzerai.  Poi...descrivere esattamente la particolarità dell'alloggio, anche utilizzando termini più persuasivi. Piazza di Spagna è il salotto di Roma, è bene che si sappia. E' il centro di Roma per eccellenza, faglielo capire. Sei nel tridente, nel triangolo della moda, altro che "comodo" e "ben servito", sei nel "lusso", è "esclusivo", fai capire agli ospiti che non è per tutti. Inoltre, non ho approfondito (ma chi vede l'annuncio di norma non lo fa), è panoramico quindi si intuisce che è un piano alto ma l'ascensore? Se c'è indicalo chiaramente nella descrizione iniziale

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno