Zero prenotazioni

Simona881
Level 2
Iglesias, Italy

Zero prenotazioni

Buongiorno! Ho sempre ricevuto prenotazioni da coprire tutta la stagione estiva. Dallo scorso anno ho avuto un crollo delle prenotazioni e anche quest'anno ne ho ricevuto pochissime. Qualcuno mi aiuta a capire il motivo?

1 Risposta 1
Mira63
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Simona881 nella community se ne parla da mesi: troppa offerta sia su Airbnb che sulle altre piattafome. E probabilmente anche curva discendente post anno eccezionale 2023. Forse, è fisiologico. Certamente, comprensibile, dati anche i prezzi elevati che si vedono in tutta Italia. È un fenomeno nazionale. Anche gli italiani preferiscono mete meno care, ora lo ammetteno anche i media. Noi host e viaggiatori lo sapevamo già. Abbassare i prezzi non porta sempre benefici, perchè la concorrenza è affollata. E tanti lasciano sfitto piuttosto che abbassare. Tanti ancora si immettono nel mercato in questi mesi, a mio avviso imprudentemente. Il mercato si dovrà riassestare nel prossimo anno. Ognuno deciderà come sopravvivere al cambiamento. Le nuove norme in arrivo daranno il colpo definitivo. Probabilmente chi ha fatto in nero sin ora, rinuncerà alla piattaforma e ci sarà un riassesto. Vedremo. Io non sono affatto contratia alle regole, sono contraria ai diktat caduti dall’alto, senza reali politiche di cambiamento. Non ho consigili, solo cerca di capire come starci dentro e quali alternative ti consentano di lavorare: cambiare i prezzi ogni giorno e rinnovare qualcosa nell’annuncio? Offerte lampo? cambiare piattaforma? Agenzie? Sentito dire? Bisogna avere nuove strategie. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno