Host, siamo curiosi di sapere!
Quali sono le domande c...
Ultima risposta
Host, siamo curiosi di sapere!
Quali sono le domande che i tuoi ospiti ti pongono più spesso?
È qualcosa sulla casa,...
Ultima risposta
Volevo un consiglio.
Avevo l’idea di fare un annuncio “specifico” per Natale /Capodanno, inserendo nel titolo parole chiave ad hoc, fare una descrizione più adatta al periodo e inserire foto più natalizie.
Mi chiedevo cosa fosse più giusto fare, senza avere penalizzazioni di visualizzazione dall’algoritmo e ottenere maggiori risultati.
Ho ipotizzato 3 possibilità:
1) conviene cambiare titolo, descrizione e foto all’annuncio “classico” attualmente pubblicato
2) conviene fare un altro annuncio e tenere pubblicati entrambi gli annunci
3) conviene fare un annuncio nuovo e sospendere al momento l’annuncio “classico” per poi riattivarlo dopo le feste.
C’è qualcuno ha esperienza e suggerimenti in merito?
grazie
Ciao @Giorgia361 , personalmente opterei per la soluzione 1) 😉
Andrea
https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino
Grazie Andrea, che tu sappia ci sono penalizzazioni per questo tipo di modifiche da parte dell'algoritmo?
@Giorgia361 Non credo, anzi. Mantenere aggiornato l’annuncio può contribuire in positivo in termini di visualizzazioni.
Ciao @Giorgia361
L’opzione 2) fare un altro annuncio e tenere pubblicati entrambi sembra la soluzione migliore. Ti consente di mantenere l’annuncio classico attivo, con tutte le recensioni e lo storico, mentre crei un annuncio specifico per il periodo festivo. Assicurati solo di differenziare i due annunci per evitare penalizzazioni dall’algoritmo di Airbnb.
Inoltre, potrebbe essere utile inserire parole chiave stagionali come “Natale”, “Capodanno”, “mercatini di Natale” o “festività in città” nel titolo e nella descrizione del nuovo annuncio per attrarre chi cerca soggiorni festivi.
Puoi anche chiedere un consiglio professionale a [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]
per un aiuto piu deragliato !