aumentare i posti letto

Giovanni1189
Level 2
Cusano Milanino, Italy

aumentare i posti letto

salve a tutti 

 

Sono un host di un piccolo appartamento di circa 40mq in periferia a Milano 

attualmente con 2 posti letto in camera 

DOMANDA

se volessi aggiungere un piccolo divano letto e di conseguenza un posto letto ,

se fosse possibile ovviamente ; come mi devo muovere a livello burocratico ?

C`è la necessita``di chiedere un nuovo cir ?

riguardo ross1000?

grazie in anticipo

 

 

4 Risposte 4
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Giovanni1189 , io avevo chiesto per email all’ufficio turistico del Comune del mio alloggio con copia per conoscenza al Help Center di ROSS1000 e hanno accolto la richiesta. Non ho dovuto cambiare CIR. 
Però il mio alloggio è in Piemonte.

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve,

Giovanni, questo è un parametro che lo stabilisce la regione e percio' faccia la richiesta se ha la planimetria ad un geometra.

Per quanto riguarda la mia casa vacanze avendo ristrutturato la mia abitazione per trasformarla in camere a locazione , ho chiesto al mio tecnico di fiducia , ma il dato è già accettato dal momento che arriva CIR perchè con Ross1000 si legge la capienza massima per superficie locata.

Mira63
Level 10
Milan, Italy

ciao @Giovanni1189 ti rispondo per quanto attiene alla normativa edilizia. Se sei CAV, devi seguire le indicazioni e relativi aggiornamenti LR 5 agosto 2016 con l'ALL B, in attuazione all'art. 37 LR27 del 1 Ottobre 2015. Se LT secondo me devi attenerti al Regolamento Edilizio e d'Igiene. Perchè? Perchè sta aggiungendo persone che pernotteranno dentro l'alloggio, quindi non è solo problema burocratico con ROSS. @Veruska6 il geometra deve verificarti quanto sopra. 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Certo Mira,

infatti ha sottoposto i dati che sono stati verificati secondo le norme regionali, con i posti

letto per ogni camera.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno