bloccare calendario per periodo di vacanze

Vincenzo126
Level 3
Milan, Italy

bloccare calendario per periodo di vacanze

cara community, ho bisogno di aiuto in quanto da quando hanno fatto dei cambiamenti su airbnb ho sempre grande difficoltà a bloccare le date.

vorrei bloccare le date di agosto dall'8 al 31 perche vorrei andare in vacanza, ma non vorrei renderle indisponibili ma vorrei che fossero attive le date quindi per esempio se qualcuno prenota il 5 agosto fino al 25 può o che l'appartamento è disponibile per le prenotazioni di un mese.

secondo voi si puo impostare ??

ho già fatto un impostazione siml giile per i weekend nei quali non ci sono - impostando in " Durate dei soggiorni personalizzate"-  il check il giovedi in una data settimana rende bloccati gli altri giorni.

Grazie per l 'aiuto

3 Risposte 3
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Vincenzo126, se non l'hai già fatto dovresti attivare gli "Strumenti avanzati per ospitare".

Tra le Guide qui nel forum ne trovi una anche che spiega come attivarli.

Una volta attivati questi strumenti vai nel tuo calendario e crea un set di regole. Scegli un colore per questo set di regole e dai un nome al set, tipo "vacanze estive". Poi fai scorrere la pagina fino a "Disponibilità" e li seleziona tutti i giorni in cui non è possibile fare il check-in e il check-out.

Screenshot_20220405-230511.png

Poi salva questo set di regole e applicalo alle date nel tuo calendario in cui vuoi evitare il check-in o il check-out. In questo modo è possibile il soggiorno ma non il check-in o il check-out.

Queste date dovrebbero poi risultare colorate sul calendario nel colore che hai scelto per il set di regole ma a me non è mai comparso nessun colore nel calendario. Ma non importa, basta che funzioni il set...

Vincenzo126
Level 3
Milan, Italy

anche cosi non riesco perche in quel periodo(8-31)  voglio evitare i check in e l'applicazione non mi fa salvare la  regola perche escludendo tutti i giorni non fa andare avanti

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Vincenzo126 quando hai salvato la regola devi uscire dall'impostazione del set di regole e tornare al tuo calendario. Ora di fianco al calendario troverai questo set di regole. Seleziona i giorni dal 8 al 31 agosto e poi clicca sul Set di regole e poi su "Applica" . 

Screenshot_20220406-093645.png

Se poi fai una prova nel calendario dovresti trovare che non è possibile fare il check-in nei giorni selezionati.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.