consigli per nuovo host

Laura7550
Level 2
Cassine, Italy

consigli per nuovo host

Buongiorno, sono Laura, ho aperto da una settimana un airbnb, è un affitto di una stanza matrimoniale in villetta a scbhiera con disposizione di spazi comuni con me, cucina,bagno, giardino, terrazzo, vorrei condividere le vostre esperienze e chiedere consigli, mi trovo  a Cassine (Al), ai piedi delle colline del Basso Monferrato, a 10 km da Acqui Terme, grazie

Vorrei entrare nel gruppo facebook della comunity posso avere il nominativo? Grazie

5 Risposte 5
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Laura7550  benvenuta nel Community Center, ti auguro tanta fortuna ed il meglio per il tuo percorso con Airbnb! 

 

Che cosa ti ha fatto voler iniziare quest'avventura?

 

Taggo alcuni dei nostri pilastri per darti dei consigli sul tuo annuncio. 😊 

 

@Arianna49 , @Ermanno8 , @Ezia0 , @Alessandro1336 , @Andrea6232  

 

Per quanto riguarda facebook, ti lascio il link QUI per te. 

 

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Laura7550
Level 2
Cassine, Italy

Ciao Benedetta, grazie per L accoglienza, ho iniziato qualche mese fa a ristrutturare la mia villetta a schiera, ho restaurato mobili, comodini, tavoli, sedie etc di casa con colori vivaci, il giardino e spazioso con terrazzo vicino,, durante i lavori mi è venuta l’idea di poter condividere tutto questo con altre persone, sono ospitale, carattere aperto e amichevole, mi piace stare con le persone, abito nella struttura e quindi ho spazi in condivisione, cucina, bagno etc 

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Laura7550 ho dei consigli per i tuoi annunci: ricontrolla la lista dei servizi perchè hai spuntato solo 7 voci,  manca il codice regionale, per il check in suggerisco di impostare una fascia oraria con orario limite e manca orario di check out, nelle regole consiglio di aggiungerne altre e menzionare anche l'obbligo di mostrare i documenti al check in per la registrazione obbligatoria per legge su Alloggiatiweb (legge 109 del TULPS)

Laura7550
Level 2
Cassine, Italy

Ciao grazie per i consigli, il sito è abbastanza complicato da gestire, dove  trovo lo spazio per aggiungere il mio codice regionale? Mi sembrava di averlo già inserito, grazie 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,@Laura7550,condivido quanto espresso da @Arianna49,e per quanto riguarda il codice,lo scriverai nella presentazione della casa.

Ricorda che lo dovai inserire in tutte le comunicazioni,ricevute,web,ecc.

 

Buon lavoro.

 

Cordialmente

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno