correggere la categoria

Risolto!
MariaCristina13
Level 2
Rome, Italy

correggere la categoria

ciao, 

il mio appartamento è stato inserito nella categoria golf, ma si trova nel centro di Roma...

1 Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

In realtà ora si può @Angela1056 … ma solo tentare 😊

ci si deve connettere su “Elevate”  e richiedere la modifica che, molto probabilmente, sarà respinta senza spiegazione.

 

il Golf a Roma va alla grande @MariaCristina13 , anche il mio appartamento è stato inserito in questa categoria (e sono al Pigneto 🤣) e, anche se ho segnalato la loro inesattezza, la modifica è ancora in valutazione dai luminari mentre la mia proposta (Design) è stata cassata all’istante

IMG_2718.jpeg

 

Vai alla Risposta Migliore originale

24 Risposte 24
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @MariaCristina13, non si può autonomamente correggere la categoria assegnata all’alloggio. Bisogna rivolgersi all’assistenza che faranno una segnalazione e diranno che è l’algoritmo che determina le categorie. Bisogna far presente che la presentazione errata potrebbe creare dei malintesi da parte degli ospiti e rispecchiarsi in recensioni negative. 
L'algoritmo determina la categoria da assegnare sulla base della descrizione dell’alloggio, delle foto e dei commenti nelle recensioni. Se in nessuno di questi ambiti si parla di „golf“ allora l’algoritmo ha preso lucciole per lanterne…

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

In realtà ora si può @Angela1056 … ma solo tentare 😊

ci si deve connettere su “Elevate”  e richiedere la modifica che, molto probabilmente, sarà respinta senza spiegazione.

 

il Golf a Roma va alla grande @MariaCristina13 , anche il mio appartamento è stato inserito in questa categoria (e sono al Pigneto 🤣) e, anche se ho segnalato la loro inesattezza, la modifica è ancora in valutazione dai luminari mentre la mia proposta (Design) è stata cassata all’istante

IMG_2718.jpeg

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Wow @Roberto1055 , questa si che è una bella notizia!  Ho subito chiesto la rimozione di una categoria (Ski, perché tanto la nostra casa è chiusa nella stagione invernale) e ho richiesto l’aggiunta nella categoria „Ville“ . Mi piacerebbe stare anche in quella di „Dimore storiche“ ma forse l’anno di costruzione 1915 è troppo recente. 
Per il resto sono già inserita automaticamente nelle categorie Vista mozzafiato, Lago, Campagna e Parchi nazionali. Non mi lamento perché più sono le categorie nelle quali sei inserito, più grande è la visibilità. 

Grazie e buona notte (sei un po‘ nottambulo!)

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Vero @Angela1056 ,

per “natura” elaboro e ragiono meglio di notte che di mattina presto 😊

e poi durante il giorno il solito tram-tram lascia sempre meno spazio libero…

 

in bocca al lupo per le tue richieste 🤞🏽 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Roberto1055 Ti faccio compagnia…e grazie, vi aggiornerò 

caspita! e dove trovo Elevate, per favore?

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@MariaCristina13 ciao, in questo link trovi il collegamento: nel testo verso il fondo compare il termine „Elevate“, cliccaci sopra

 

https://www.airbnb.it/help/article/3374#:~:text=Come%20funzionano%20le%20categorie,-Sottoponiamo%20g....

grazie, siete preziosissimi!

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Alberto192_0-1716274084775.png

Se venite a Genova, nota località balneare io un ombrellone a disposizione lo metto....

Se invece venite per vedere ilo centro storico più grande d'europa, i Palazzi dei Rolli, l'acquario.... avete sbagliato categoria! Giustamente non mi hanno inserito in "Città popolari" perché abbiamo una lanterna ma niente torri pendenti, sorry!  

 

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Scusa, ho un dubbio: che lingua è "Elevate"? non è che è romanesco: "E lévate!" 🤔

Walter
Community Manager
Community Manager

Fantastica questa @Alberto192 😂🤣 chiedo al team di traduzioni se intendevano questo? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Eh, magari sì. Chiedije pure se vonno venirse a fà un po' de mare a Genova, che come città è na monnezza, ma c'ha na spiaggia ch'è 'n sogno! E non lo dico mica io..... 🙂

Walter
Community Manager
Community Manager

Sono sicuro che Genova è bellissima (ancora non visitata) sebbene mio nonno fosse originario di Genova ed emigrato a Napoli negli anni 50. 

A Napoli tra contrasto città/mare anche non scherziamo 😂

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Silvia2403
Level 2
Bratislava, Slovakia

Buongiorno @Roberto1055 , ho lo stesso problema di categoria sbagliata ed avendo letto questo post, sono andata subito in Elevate che non conoscevo, ho effettuato il login speranzosa,  ma non ho trovato nulla che potesse guidarmi sulla richiesta di nuova categoria, ne tantomeno nulla di simile alla foto che hai postato... infatti l'unica possibilita' che mi si presenta e' quella di chiedere un servizio fotografico... come devo fare? grazie mille! posto una foto di quello che vedo io entrando in elevate.Screenshot 2024-05-29 at 16.29.58.jpg

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno