siete riusciti a svolgere la pratica senza problemi ?
Ultima risposta
siete riusciti a svolgere la pratica senza problemi ?
Ultima risposta
cosa pensate riguardo a queste nuove voci , che tipo di check in offrite ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Niccolo28 ciao io ho sempre e solo fatto i check in di persona. Preferisco così a prescindere dalla legge
@Niccolo28 ciao io ho sempre e solo fatto i check in di persona. Preferisco così a prescindere dalla legge
Ciao @Niccolo28 ,
non si tratta di voci ma di una circolare del MInistero dell'Interno che ribadisce che il check-in va fatto di persona e "de visu":
https://www.forniturealberghiereonline.it/images/pdf/nota-ministero-interno-self-check-in.pdf
al momento purtroppo non esistono metodi alternativi
Andrea
Io faccio chek in da remoto e in presenza, personalmente non ritengo che sia una procedura che possa dare frutti, chiunque può entrare dopo il chek in. Crea solo molto disagio, soprattutto se il chek in è notturno, oltre al fatto che non rispettano mai gli orari di arrivo, anche 2 ore di ritardo.
@Andrea6232 ciao Andre sono a conoscenza della legge , chiedo per sapere le opinioni di tutti , nessun problema , svolgo il check in in persona sempre !
Mi sembra poco efficace dal punto di vista della sicurezza e penalizzante per chi svolge questa attività. Ma quello che non mi è chiaro è quli sono i rischi legali se viene effettuato il self check in. Una multa o cosa?
Sì, una multa @Simona971 . Non ricordo di quanto purtroppo. Il valore è espresso nella circolare, mi pare.