cosa pensate sulla nuova possibile legge italiana su self check in?

Risolto!
Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

cosa pensate sulla nuova possibile legge italiana su self check in?

cosa pensate riguardo a queste nuove voci , che tipo di check in offrite ?

Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Niccolo28 ciao io ho sempre e solo fatto i check in di persona. Preferisco così a prescindere dalla legge

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Niccolo28 ciao io ho sempre e solo fatto i check in di persona. Preferisco così a prescindere dalla legge

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Niccolo28 ,

non si tratta di voci ma di una circolare del MInistero dell'Interno che ribadisce che il check-in va fatto di persona e "de visu":

https://www.forniturealberghiereonline.it/images/pdf/nota-ministero-interno-self-check-in.pdf

al momento purtroppo non esistono metodi alternativi

Andrea

Io faccio chek in da remoto e in presenza, personalmente non ritengo che sia una procedura che possa dare frutti, chiunque può entrare dopo il chek in. Crea solo molto disagio, soprattutto se il chek in è notturno, oltre al fatto che non rispettano mai gli orari di arrivo, anche 2 ore di ritardo.

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

@Andrea6232  ciao Andre sono a conoscenza della legge , chiedo per sapere le opinioni di tutti , nessun problema , svolgo il check in in persona sempre !

Simona971
Level 1
Genoa, Italy

Mi sembra poco efficace dal punto di vista della sicurezza e penalizzante per chi svolge questa attività. Ma quello che non mi è chiaro è quli sono i rischi legali se viene effettuato il self check in. Una multa o cosa?

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Sì, una multa @Simona971 . Non ricordo di quanto purtroppo. Il valore è espresso nella circolare, mi pare. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno