descrizione della casa

Risolto!
Silvia2403
Level 2
Bratislava, Slovakia

descrizione della casa

Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo alla descrizione della mia casa sul mio profilo Airbnb.
La mia casa è su due piani: al piano superiore ci sono 3 camere e 2 bagni, mentre al piano inferiore si trova un ulteriore bagno.
Nella mia descrizione attuale ho menzionato 3 camere e 3 bagni, senza specificare la loro ubicazione.
Mi rendo conto che questa formulazione potrebbe indurre qualcuno a pensare che ogni camera abbia il suo bagno privato, cosa che non è.
Dovrei lasciare le cose come stanno o sarebbe meglio specificare che due bagni si trovano al piano superiore e uno al piano inferiore?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!

silvia

Risposta Migliore
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Silvia2403 buongiorno,

complimenti per la splendida casa.

Raramente si leggono descrizioni dell'alloggio  così  dettagliate e precise come quelle del tuo annuncio. Come ha già suggerito @Andrea6232  aggiungerei comunque anche questo particolare.

Peraltro, spesso gli ospiti quando prenotano tendono a non leggere completamente l'annuncio, a partire dal "Mostra altro" e dalle Regole della casa (queste ultime ancora relegate in fondo all'annuncio nonostante le rassicurazioni di maggiore visibilità fornite da Airbnb un anno fa).

Mi permetto un'osservazione collegata soprattutto alla tipologia della tua casa.

In generale, l'ospite quando prenota su un'OTA si aspetta che il suo costo totale sia omnicomprensivo.

A questo fa eccezione il pagamento in contanti al check-in dell'imposta di soggiorno secondo il regolamento comunale [salvo il caso di riscossione da parte di Airbnb se esiste convenzione col Comune], obbligo di pagamento che deve essere menzionato nelle Regole della casa, al fine evitare malintesi con l'ospite.

Altro aspetto riguarda l'eventuale utilizzo dell'impianto di riscaldamento o di raffreddamento con pagamento (immagino al check-out) sulla base dei consumi rilevati.

Si tratta di una modalità che potrebbe determinare problemi con l'ospite (che difficilmente avrà letto completamento l'annuncio), poco compatibile con un'offerta tramite OTA, ma soprattutto, a mio parere, assolutamente incompatibile con lo standing della tua casa. Suggerirei un aumento del prezzo che tenga conto forfetariamente di questi costi.

Buon proseguimento.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Silvia2403 ,

io personalmente specificherei che due bagni si trovano al piano superiore e uno al piano inferiore, in modo da non creare false aspettative negli ospiti 😉

Andrea

Silvia2403
Level 2
Bratislava, Slovakia

grazie mille del consilglio Andrea!

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Silvia2403 buongiorno,

complimenti per la splendida casa.

Raramente si leggono descrizioni dell'alloggio  così  dettagliate e precise come quelle del tuo annuncio. Come ha già suggerito @Andrea6232  aggiungerei comunque anche questo particolare.

Peraltro, spesso gli ospiti quando prenotano tendono a non leggere completamente l'annuncio, a partire dal "Mostra altro" e dalle Regole della casa (queste ultime ancora relegate in fondo all'annuncio nonostante le rassicurazioni di maggiore visibilità fornite da Airbnb un anno fa).

Mi permetto un'osservazione collegata soprattutto alla tipologia della tua casa.

In generale, l'ospite quando prenota su un'OTA si aspetta che il suo costo totale sia omnicomprensivo.

A questo fa eccezione il pagamento in contanti al check-in dell'imposta di soggiorno secondo il regolamento comunale [salvo il caso di riscossione da parte di Airbnb se esiste convenzione col Comune], obbligo di pagamento che deve essere menzionato nelle Regole della casa, al fine evitare malintesi con l'ospite.

Altro aspetto riguarda l'eventuale utilizzo dell'impianto di riscaldamento o di raffreddamento con pagamento (immagino al check-out) sulla base dei consumi rilevati.

Si tratta di una modalità che potrebbe determinare problemi con l'ospite (che difficilmente avrà letto completamento l'annuncio), poco compatibile con un'offerta tramite OTA, ma soprattutto, a mio parere, assolutamente incompatibile con lo standing della tua casa. Suggerirei un aumento del prezzo che tenga conto forfetariamente di questi costi.

Buon proseguimento.

Silvia2403
Level 2
Bratislava, Slovakia

Grazie per l'esaustiva risposta Alberto, sono ancora in fase di sperimentazione visto che e' stato solo il mio primo anno, ma comprendo la necessita' di inserire tutte le spese in un prezzo piu' alto. 

Normalmente mando anche tutta una documentazione riepilogativa, ma certamente va studiato un prezzo omnicomprensivo.

Ancora grazie per i preziosi consigli!

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Silvia2403 con l'uso della @ prima del nome, il community center manda una notifica automaticamente alla persona interessata 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno