inizio attivita milano

Risolto!
Francesco1730
Level 2
Milan, Italy

inizio attivita milano

grazie infinite molte sono domande veramente banali e ho un po di remore a renderle pubbliche  inizio:

c'è un format per creare il foglio dei contatti e telefoni utili che l' host deve lasciare nell'appartamento/ stanza? quali numeri lasciare e come scrivere?

- qualcuno sa indicarmi il calendario degli eventi a Milano da tenere presente per gestire l'annuncio?

-come si gestiscono le pulizie ? o meglio io vedo negli annunci un prezzo: questo è riferito ad alle pulizie prima del check in e dopo check in ma se un  u cliente rimane svariati giorni quante volte si fa effettuare la pulizia /cambio lenzuola? è regolato solo da rapporto host  e ospite?

-qualcuno sa indicarmi in privato ovviamente dove trovare prodotti per alberghi (B & B)usa e getta a milano che non siano sul web?

 

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Ciao Francesco; per i contatti utili puoi cercare sul web un fac simile, oltre al mio recapito io lascio quello delle forze di sicurezza, polizia municipale, vigili fuoco, ambulanza, guardia medica, veterinario, ufficio turismo; poi nel Manuale se dài dei consigli su ristoranti, negozi, attrazioni turistiche ecc. puoi aggiungere questi telefoni o link ai siti; per le pulizie dipende dalla tua classificazione: se sei un privato che effettua Locazione Turistica puoi pulire solo al check out, il resto se lo fa l'ospite, tu lasci le cose per pulire e, se il soggiorno dura un po', un set di biancheria di ricambio. Per quanto riguarda i prodotti potresti considerare prodotti ecologici da lasciare in un dispenser: shampoo doccia, detersivo piatti, detersivo lavatrici, sapone mani, ecc. Per esperienza ti dico che si spreca molto meno.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benvenuto @Francesco1730 !
intanto ti suggerisco di iniziare a dare un'occhiata a una serie di conversazioni dedicate a chi inizia. 

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/SOS-Nuovi-Host-iniziate-da-qui/m-p/1480977#M85312 

Alcune delle tue domande dipendono dallo "status" con cui ti sei registrato: casa vacanza, Locazione turistica, B&B...

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Ciao Francesco; per i contatti utili puoi cercare sul web un fac simile, oltre al mio recapito io lascio quello delle forze di sicurezza, polizia municipale, vigili fuoco, ambulanza, guardia medica, veterinario, ufficio turismo; poi nel Manuale se dài dei consigli su ristoranti, negozi, attrazioni turistiche ecc. puoi aggiungere questi telefoni o link ai siti; per le pulizie dipende dalla tua classificazione: se sei un privato che effettua Locazione Turistica puoi pulire solo al check out, il resto se lo fa l'ospite, tu lasci le cose per pulire e, se il soggiorno dura un po', un set di biancheria di ricambio. Per quanto riguarda i prodotti potresti considerare prodotti ecologici da lasciare in un dispenser: shampoo doccia, detersivo piatti, detersivo lavatrici, sapone mani, ecc. Per esperienza ti dico che si spreca molto meno.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno