caro @Francesco2467 dovresti anticipare la chiocciola al nickname, se no non saprò che mi hai risposto.
Ignoro la motivazione di un solo ospite su un letto matrimoniale. Dovunque costui dorma, lo fa in uno spazio non regolamentato secondo la legge per tre persone (poi la realtà potrà essere diversa).
Io sinceramente continuo ad essere molto perplessa di questa risposta. Avrei sicuramente chiesto a quale normativa si riferisse, dandomi questa indicazione...ma è una mia devianza professionale.
Per curiosità, vai a carcare: regolamento edilizio comune di Roma; Regolamento regionale che dispone la normativa sulle strutture ricettive espressamente dedicate ad affitti brevi, regolamento d'igiene nazionale o locale. Trovi tutto googolando. Cerca i riferimenti sui mq utili dei locali rispetto agli utenti. In teoria, normalmente, vige la norma più restrittiva. Poi tra avvocati e tecnici comunali a volte si trovano mirabolanti soluzioni che scansano i requisiti minii.
Ah, in ultimo: queste informazioni da un tecnico, fattele sempre mettere per iscritto con una mail. Verba volant.