ottimizza le preonotzioni

Silvia2268
Level 2
Monza, Italy

ottimizza le preonotzioni

buongiorno . dopo 6 mesi di preotazioni continue con pochissimi giorni lberi  mi ritrovo a novembre con pochisseme prenotazioni e una disdetta di 8 gg da un cliente. Per me è il primo anno quindi volevo capire se su milano novembre è un mese morto e se cè un modo per promuovere il mio annuncio . Ad esempio ho provato a fare uno sconto del 25% per alcune date per vedere se ottengo prenotazioni

guardando le statistiche ho notato che in questi giorni ho pochissime visulaizzazioni

avete suggerimenti ?

grazie

5 Risposte 5
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Silvia2268 grazie per questa condivisione. In effetti i 6 mesi coincidono con l'alta stagione. Vediamo se qualche host da Milano conferma la corcostanza.

Ma come sono andati questi mesi? Hai avuto buoni riscontri dai tuoi ospiti?

Betta456
Level 2
Genoa, Italy

Ciao a tutti,confermo che i mesi autunnali sono meno intensi come prenotazioni.L'anno scorso ho avuto la fortuna di avere 1 soggiorno lungo da ottobre a dicembre ma non è frequente e in ogni caso ho dovuto ridimensionare i prezzi.Quando meno te lo aspetti arrivano all'improvviso richieste..Speriamo bene per tutti!!

Sara8835
Level 2
Milan, Italy

Ciao Silvia, anche nel mio caso, dopo mesi primaverili ed estivi intensi, mi trovo senza prenotazioni per novembre e dicembre. Credo sia fisiologico e mi aspetto di lavorare meno fino alla prossima primavera. 

Ivan2327
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Silvia2268 , sono un host di Milano e ti confermo che Novembre è un mese più scarico dei mesi primaverili e estivi ma vedrai che a ridosso delle date se usi una buona strategia di prezzo riuscirai ad avere ospiti. A me capitano spesso prenotazioni last minute (anche il giorno prima) in questi mesi dell’anno. In bocca al lupo!!!

Paolo1429
Level 2

@Silvia2 Credo che sia assolutamente fisiologico in gran parte d'Italia. Ma qualche prenotazione all'ultimo minuto arriva di sicuro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno