problemi sincronizzazione calendari

Risolto!
Olivia283
Level 4
Rome, Italy

problemi sincronizzazione calendari

Buongiorno,

negli ultimi mesi sto riscontrando continui problemi di sincronizzazine tra i calendari di AIRBNB e quelli degli altri portali . Ho avuto una serie di doppie prenotazioni di cui non mi sono ovviamente accorta subito.

Purtroppo ho capito che ci sono dei problemi e non so più come gestire il mio annuncio.

Mi è capitato con VRBO/TRIPADVISOR e anche BOOKING.

 

qualcuno ha la stessa esperienza?

Naturalmente ho verificato che tutto funzionasse perfettamente ma non capisco cosa stia succedendo.

 

1 Risposta Migliore
Rita-Lucia0
Level 4
Bastia Umbra, Italy

Buongiorno Olivia, quando fai delle modiche su vari portali  potrebbe accadere che salta la sincronizzazione, reinseriscila nuovamente e verifica che  sia stata regolarmente inserita, altrimenti continuerai ad avere broblemi di questo tipo.

Buon lavoro cara.

Rita lucia casavacanze@

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Rita-Lucia0
Level 4
Bastia Umbra, Italy

Buongiorno Olivia, quando fai delle modiche su vari portali  potrebbe accadere che salta la sincronizzazione, reinseriscila nuovamente e verifica che  sia stata regolarmente inserita, altrimenti continuerai ad avere broblemi di questo tipo.

Buon lavoro cara.

Rita lucia casavacanze@

Olivia283
Level 4
Rome, Italy

@Rita-Lucia0  grazie farò così. Ho 12 anni di esperienza su Airbnb ma tutto quello che mi è successo negli ultimi mesi non mi era mai successo prima. 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Olivia283 @Rita-Lucia0 se lanciate una ricerca inserendo nell'apposita barra la parola sincronizzazione, vi appaiono le precedenti discussioni in merito: la sincronizzazione non è immediata, attenzione se avete attivato la prenotazione immediata! 

Vedi ad esempio questa https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/il-calendario-non-sincronizza-ogni-5-m...

 

Olivia283
Level 4
Rome, Italy

non capisco allora come si possa lavorare? io ho la fortuna di avere 4 appartamenti di proprietà su tutti i portali. sarebbe una follia sincronizzare manualmente i calendari. a me il problema è successo anche con mesi di differenza. Vuol dire che ogni volta che fanno aggiornamenti software qualcosa salta.

Il problema non è gestibile manualmente . Voi pensate che usando un chanel manager cambierebbe la situazione. Ora su altri portali come VRBO hanno messo penali molto elevate per le cancellazioni. sono un pò preoccupata.

Paolo1429
Level 2

@Olivia283 Grosso problema quello della sincronizzazione. Per evitare qualsiasi problema di overbooking meglio sincronizzare a mano (almeno per me). 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno