Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la ge...
Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la gestione di appartamenti su Airbnb, dalla gestione online fino all’...
Buongiorno,
negli ultimi mesi sto riscontrando continui problemi di sincronizzazine tra i calendari di AIRBNB e quelli degli altri portali . Ho avuto una serie di doppie prenotazioni di cui non mi sono ovviamente accorta subito.
Purtroppo ho capito che ci sono dei problemi e non so più come gestire il mio annuncio.
Mi è capitato con VRBO/TRIPADVISOR e anche BOOKING.
qualcuno ha la stessa esperienza?
Naturalmente ho verificato che tutto funzionasse perfettamente ma non capisco cosa stia succedendo.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Buongiorno Olivia, quando fai delle modiche su vari portali potrebbe accadere che salta la sincronizzazione, reinseriscila nuovamente e verifica che sia stata regolarmente inserita, altrimenti continuerai ad avere broblemi di questo tipo.
Buon lavoro cara.
Rita lucia casavacanze@
Buongiorno Olivia, quando fai delle modiche su vari portali potrebbe accadere che salta la sincronizzazione, reinseriscila nuovamente e verifica che sia stata regolarmente inserita, altrimenti continuerai ad avere broblemi di questo tipo.
Buon lavoro cara.
Rita lucia casavacanze@
@Rita-Lucia0 grazie farò così. Ho 12 anni di esperienza su Airbnb ma tutto quello che mi è successo negli ultimi mesi non mi era mai successo prima.
@Olivia283 @Rita-Lucia0 se lanciate una ricerca inserendo nell'apposita barra la parola sincronizzazione, vi appaiono le precedenti discussioni in merito: la sincronizzazione non è immediata, attenzione se avete attivato la prenotazione immediata!
Vedi ad esempio questa https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/il-calendario-non-sincronizza-ogni-5-m...
non capisco allora come si possa lavorare? io ho la fortuna di avere 4 appartamenti di proprietà su tutti i portali. sarebbe una follia sincronizzare manualmente i calendari. a me il problema è successo anche con mesi di differenza. Vuol dire che ogni volta che fanno aggiornamenti software qualcosa salta.
Il problema non è gestibile manualmente . Voi pensate che usando un chanel manager cambierebbe la situazione. Ora su altri portali come VRBO hanno messo penali molto elevate per le cancellazioni. sono un pò preoccupata.
@Olivia283 Grosso problema quello della sincronizzazione. Per evitare qualsiasi problema di overbooking meglio sincronizzare a mano (almeno per me).