730 precompilato a redditi airbnb

Paolo1754
Level 2

730 precompilato a redditi airbnb

Ciao a tutti,

ho un dubbio sulla dichiarazione dei redditi e provo a chiedere a voi delucidazioni ringraziandovi in anticipo 🙂

Affitto un appartamento per locazioni brevi su airbnb, che funge da sostituto di imposta trattenendomi il 21% (oltre chiaramente il suo compenso) - a marzo ho ricevuto la CU da parte di airbnb in cui si evince correttamente il totale del reddito airbnb 2024 e quanto loro hanno versato come sostituto di imposta all’agenzia delle entrate.

Oggi verifico il mio 730 precompilato sul sito dell’Ag delle Entr, e vedo dichiarati i redditi airbnb ricevuti nel 2024  ma non che loro hanno già pagato il 21% come sostituto di imposta, quindi sul calcolo finale mi farebbe ripagare il 21% di cedolare secca. 

Secondo voi devo andare per forza ad un CAF per modificare la dichiarazione portando a loro la CU rilasciata da airbnb oppure è una modifica che posso fare anche io in autonomia in sede di modifica del pre-compilato prima di inoltrarlo?

Grazie mille per il supporto

Paolo

2 Risposte 2
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Paolo1754 

hai verificato la presenza della Ritenuta fiscale nel Quadro F - Sezione VII Locazioni brevi ?

si, nella sezione 7 locazioni brevi ho segnato un importo che è pari al 21% del totale del reddito airbnb

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.