È possibile vedere l’appartamento prima della prenotazione?

Giusy110
Level 2
Milan, Italy

È possibile vedere l’appartamento prima della prenotazione?

 

Salve! 
Sto cercando una casa in affitto a Milano, nelle vicinanze delle università Bocconi e Cattolica. Avrei trovato un appartamento, ma il proprietario mi dice che può affittarlo solo attraverso Airbnb. Ok! Visto che probabilmente chiederò di affittarlo per un lungo periodo, proprio perché mi trasferirò a Milano, mi piacerebbe vederlo prima. Come posso fare? Potreste aiutarmi? Grazie 

Giusy  [***Cognome rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

 

16 Risposte 16
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giusy110 come hai fatto a trovare l’appartamento e a parlare col proprietario, se questi vuole affittare solo tramite Airbnb?

Airbnb comunica i numeri di telefono solo dopo la prenotazione.

Chiedo perchè ci sono in giro diversi truffatori che usano il nome Airbnb come garanzia senza farne parte. Cerca anche qui sul forum, con la lente di ricerca, i vari casi di truffe.

Giusy110
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno Susanna. Mi ha contattato lui per e-mail, non ricordo neanche dove ho visto l’appartamento. Mi scrive continuamente, dicendomi che se sono interessata all’ appartamento, mi invia il link di prenotazione. Adesso mi chiedo: considerando che sicuramente l’affitto mi servirà per un bel po’, forse anche un anno, attualmente sono a Verona, come faccio a fidarmi di questa gente? Tra l’altro vive in Spagna. Mi ha anche inviato la copia della sua carta di identità. Sono davvero titubante.... Per questo ho chiesto un aiuto. Grazie per avermi risposto. 
Giusy

Susanna0
Level 10
Milan, Italy
Giusy110
Level 2
Milan, Italy

Grazie mille, davvero! 
Giusy

Susanna0
Level 10
Milan, Italy
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Giusy110ucci ucci sento odore di truffatorucci... fai attenzione: ti conviene cercare tu nel sito di Air bnb e se trovi qualcosa che ti piace premi su "fai una domanda all'host" e vedi se facendo un soggiorno lungo può farti un buon prezzo... gli annunci migliori hanno tante foto, però come ti ha detto @Susanna0 il contatto diretto host-guest è scoraggiato da Air Bnb; a meno che tu non ritrovi lo stesso annuncio su un altro sito...

Giusy110
Level 2
Milan, Italy

Ciao Donatella, grazie per il suggerimento.

Lo farò sicuramente. Sono proprio in balia delle onde....organizzare un trasloco e decidere in quale zona andare, provvisoria ste per un po' di mesi, è un terno al lotto. Dovrò trovare in zona università Cattolica.

In bocca al lupo a me! 🙂

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Giusy110 hai già cercato "truffa" qui nella community? Per caso il padrone di casa vive all'estero e gli devi inviare una caparra via bonifico...? perché forse - ucci, ucci - ha ragione @Donatella26 -ucci! 😉 

In ogni caso, dai una letta a questa guida!

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giusy110
Level 2
Milan, Italy

Ciao Francesca, no no, nessuna caparra per bonifico, mi invierebbe il link di prenotazione di Airbnb per prenotare e pagare. Quello che da subito mi è sembrato strano è il fatto che non ho mai visto questo appartamento sul sito. Inserisce l’appartamento solo quando qualcuno è interessato? Mah... comunque sia, l’ho bloccato sulla mia email....  

Grazie mille per la tua risposta.

Giusy

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Giusy110 sono felice che la community ti sia stata utile, nulla vieta di creare una pagina dove si trasferiscono fondi via telematica... Ma nessuno condivide il tuo numero/email con un possibile host prima che tu abbia prenotato da lei... dunque mi pare mooolto, mooolto strano. 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giusy110  probabilmente hai fatto qualche ricerca su siti tipo Immobiliare.it o Casa.it ed attivato le notifiche per la tua ricerca. In questo caso i truffatori agganciano le loro prede, dicendo che sono fuori Italia inviandoti un finto link Airbnb e truffandoti i soldi. Vai sul sito Airbnb cerca quello che ti piace e poi puoi chiedere all'host, visto che dovrai affittare a lungo, se puoi vedere l'appartamento. A me quando lo chiedono, lo permetto sempre con l'obbligo di fare poi ovviamente la prenotazione da sito. Un consiglio che ti do, avendo cercato anche a lungo termine e sapendo che alcuni host non "aprono" il calendario a lungo, fai la ricerca anche per un periodo più breve come ad esempio 6 mesi se cerchi per 12. Quando hai trovato qualcosa che ti piace, manda una richiesta di informazioni all'host  chiedendogli se ha disponibilità per 1 anno perchè magari ha solo il calendario chiuso. Altro suggerimento : non tutti gli host hanno prezzi scontati per gli affitti mensili (non capisco perchè!) ; ecco anche in questo caso se trovi qualcosa che ti piace  e vedi che non c'è alcun sconto mensile applicato, invia una domanda all'host se visto il lungo periodo ti può applicare uno sconto :))

Giusy110
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno Paola, 

esatto, sto cercando ovunque. 
Ti ringrazio infinitamente per i tuoi suggerimenti che certamente metterò in pratica. 
Grazie mille e buona giornata. 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giusy110  Io sarei disposta ad affittare per 6 mesi, ma non sono proprio vicina vicina, sono in fondo a via Ripamonti

Giusy110
Level 2
Milan, Italy

Ciao Susanna, scusami per il ritardo nella mia risposta, ma  è stata una mattinata impegnativa con la scuola. Queste cambiamenti, ci stanno facendo perdere la testa.

Io conosco davvero molto poco di Milano, guarderò l'indirizzo con Google map. Come faccio a vedere l'appartamento? Devo guardare come funziona il sito.

Grazie mille! 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno