é possibile modificare gli sconti settimanali o mensili solo per determinati giorni???

Valerio66
Level 2
Guidonia, Italy

é possibile modificare gli sconti settimanali o mensili solo per determinati giorni???

Come da titolo vorrei sapere se è possibile modificare gli sconti settimanali solo per determinati periodi.

Ad esempio se ho impostato uno  sconto settimanale del 20% ma per un determinato periodo (ad esempio solo dal 15 dicembre al 31 dicembre) lo sconto settimanale lo imposto al 15%. Grazie a chi risponderà

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Valerio66 , la cosa più pratica è che tu alzi i prezzi dei singoli giorni di quel periodo, così automaticamente anche l’importo settimanale sarà più alto, anche lasciando lo sconto del 20% (che comunque mi sembra tantissimo , in generale, per una sola settimana; allora uno che ti prenota un mese, che sconto gli fai?).

Altrimenti, puoi ricorrere al vecchio sistema, che invece della percentuale chiedeva di indicare il totale per quella settimana; dovrebbe ancora essere disponibile, nelle opzioni degli sconti settimanali, seguendo i link dei periodi specifici.

Valerio66
Level 2
Guidonia, Italy

È una soluzione, ma è comunque un limite. Quindi mi confermi che non si può fare. Se volessi aumentare il prezzo dei giorni singolarmente ed aumentare lo sconto settimanale per incentivare le prenotazioni lunghe non posso farlo ad esempio. Perché poi lo sconto settimanale più alto si applicherebbe a tutti i giorni del mio calendario. Ti ringrazio comunque per la risposta.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valerio66 

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - inizia a scrivere il nome partendo dalla @ e poi - tutto attaccato - il nome. In caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. @Susanna0 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Valerio66
Level 2
Guidonia, Italy

Non è nemmeno possibile impostare uno sconto a 5 giorni o a 14 giorni a quanto ho capito.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, certo che si può, @Valerio66 . Puoi applicarlo anche ai 2 gg, se vuoi.

Io ho messo 8% al settimanale, 12% alle 2 settimane, e 30% al mese.
Parliamo di interfaccia da computer, ovviamente, e usando Chrome, perchè con gli altri browser il sito non funziona bene. Se non vedi queste opzioni, vai nel tuo profilo, o nel tuo account, non ricordo, e abilita gli strumenti professionali, vuol dire che non li avevi ancora.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno