A partire dal 7 Dicembre la formula di commissione condivisa verrà definitivamente sostituita da una commissione semplificata del 15% solo a carico del Gestore.

Nadia743
Level 1
Naples, Italy

A partire dal 7 Dicembre la formula di commissione condivisa verrà definitivamente sostituita da una commissione semplificata del 15% solo a carico del Gestore.

In un momento già difficile per gli Hoste modificare la provvigione che prima era condivisa con il viaggiatore tutto a carico degli hoste mi sembra un appesantimento della nostra posizione già complicata.

Capisco l'iniziativa fatta per far riprendere i viaggi ma sempre e solo sulle spalle dei gestori non credo sia giusto!!

Nadia 

Corta Capomazza 

Napoli

22 Risposte 22
Roberto1599
Level 2
Treviso, Italy

@Donatella26 anch'io son privato ma cos'è il channel manager? P. Iva? 

roberto
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberto1599 credo sia un programma che permette di sincronizzare i calendari dei vari annunci (se hai l'annuncio su piú portali, tipo Air Bnb, Booking, ecc) per evitare doppie prenotazioni...se sei un privato la Commissione di Air Bnb è giá molto piú bassa del 15%: 3% o 4%; se invece intendevi parlare della percentuale di tassazione del Fisco, con la Cedolare Secca, che come Locazione Turistica non sei obbligato a dichiarare nel contratto, ma puoi fare direttamente in denuncia dei redditi, paghi circa il 20 (21?) %

Roberto1599
Level 2
Treviso, Italy

, @Donatella26 

È antipatico vedere che l'ospite poi si vede applicare un costo ulteriore sul prezzo del pernottamento volevo toglierlo 

roberto
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberto1599 chi prenota su Air Bnb vede bene che sta pagando una commissione, quindi se ritiene comunque di prenotare... Poi tu sei libero sia di pre-approvare il preventivo che esce, sia di inviare, anche dopo aver pre-approvato, un'offerta speciale, così da azzerare la commissione.

Roberto1599
Level 2
Treviso, Italy

Grazie Donatella, ho appena iniziato e molte cose nn le so

roberto
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberto1599 

ti suggerisco di iniziare una nuova discussione: in questo modo più persone potranno partecipare alla discussione perché avrai più visibilità. Per postare una nuova conversazione clicca qui ed esponi i tuoi dubbi! 🙂 

Fammi sapere se è tutto chiaro o hai bisogno di chiarimenti per postare!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Mariarita27 ciao, prima di parlare con l'assistenza hai controllato se puoi tornare ai "Prezzi frazionati"? Devi cliccare in alto a destra sulla tua foto nella scrivania dell'host, poi su "Account". Poi vai su "Pagamenti e compensi" e scegli, se puoi e vuoi, l'opzione "Pagamenti frazionati".

 

Controllato grazie @Angela1056 . Non c’è opzione commissioni frazionate nel mio caso. Comunque oramai mi sono abituata così… 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno