ACCOUNT BLOCCATO senza motivo

Risolto!
Giulia71
Level 1
Rome, Italy

ACCOUNT BLOCCATO senza motivo

Ciao! Da una settimana il mio account sembra inattivo...non ricevo più richieste di prenotazione (gestisco parecchie strutture e i miei clienti sono abbastanza incavolati...e non solo loro!!!!) e non riesco nemmeno a prenotare degli alloggi, trovandomi ora in vacanza!

Ho telefonato già 4 volte e nessuno sa darmi una motivazione! Prima mi hanno detto che il mio caso é stato passato al reparto di informatica e in seguito a quello di sicurezza e che nessuno di loro del front Office poteva accedere al mio caso è di conseguenza conoscere le motivazioni del blocco. Hanno anche inviato una segnalazione URGENTE per farmi contattare da uno dei reparti citati, ma dopo una settimana ancora nessuna chiamata e nessuna mail.

Posso capire se a qualcuno di voi é capitata una cosa simile e in quanto tempo si é sbloccata? Qualsiasi consiglio é ben accetto, anche perché io in questo modo non sto più lavorando, la situazione é veramente grave!

Grazie mille

34 Risposte 34
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giulia71

è gia successo a moltissimi che si sono trovati l'account bloccato...sopratutto a coloro che gestivano parecchie unità abitative...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giulia71
Level 1
Rome, Italy

@Patrizia0

Tu conosci questi host? Sai il motivo e come hanno poi risolto?!

Grazie
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giulia71 @Matilde6

nei vecchi gruppi c'erano tutti i dettagli, ma i gruppi non so no più accessibili... cmq in parole povere chi gestisce più unità abitative è soggetto ad un controllo da parte di Abb, esempio è un imprenditore, ha la partita IVA ecc.ecc. perche con tutti i casini che i vari amministratori di città (Barcellona, Berlino, San Francisco) stanno creando alla società non voglio rogne e cercano di non far proliferare utenti non in regola.... pertanto se Giulia è in regola dovrebbe contattare l'assistenza e presentare tutta la documentazione a suo favore....

P.s. il blocco non viene effettuato dalla sezione italiana di ABB, ma viene gestito direttamente da Dublino...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Serena1

grazie per le informazioni, almeno si conosce qualcosa in più sugli account con più unità abitative

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Giulia71

ecco il link con le sospensioni degli account da parte di AirBnb:

https://www.airbnb.it/help/article/432/can-airbnb-deactivate-my-account

Giulia71
Level 1
Rome, Italy

Grazie Stefano, questo lo avevo già letto ma non credo che sia il mio caso. Ho 100% come tasso di risposta ecc... Non riesco proprio a darmi una spiegazione!
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Patrizia16
magari portaci a conoscenza di come questi moltissimi host, soprattutto coloro che gestivano parecchie unità, abbiano fatto a riattivare il loro profilo! Per @Giulia71 avere una risposta è molto importante.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giulia71  @Matilde6

già ti ha risposto @Luciano non c'è modo di riattivare account bloccati se il modivo del blocco è quello di cui sopra, anzi ti dirò di più, gli host bloccati si lamentavano per non aver ricevuto nessuna comunicazione, solo il blocco degli annunci e cancellazione degli stessi... ti faccio un esempio 20 annunci attivi, 18 cancellati senza spiegazioni... non essendoci più i gruppi non si possono leggere tutte le vicende accadute, forse andano indietro nei messaggi della community (novembre dicembre 2015) qualcosa si trova ancora....

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Davide102
Level 1
Rome, Italy

Sono dei truffatori, mi hanno bloccato il profilo quando guarda caso avevo dei rimborsi da riutiilizzare, ti dicono che verrai ricontattato dal reparto tecnico ma non verrai mai più chiamato. Sono da denuncia!!

AandD0
Level 2
Malaga, Spain

si sono davvero terribili! ancheio avevo cierca 200€ di buoni da usare e mi hanno sospeso l'account e cancellato tutte el prenotazioni future che avevo (circa 8000€) e si sono degnati di rispondermi solamente dopo 3 settimane dicendomi questo:

We regret to inform you that we will be unable to support your account moving forward as you fail to comply with our Terms and Conditions.
Please understand that this decision is exercised at our sole discretion and that we are not obligated to provide an explanation as to the action taken against your account. Furthermore, we kindly note that we are not liable to you in any way with respect to deactivating or cancelling your account.
As per our Terms of Service, Airbnb reserves the right to make the final determination with respect to such matters, and this decision will not be reversed.
We apologize for any inconvenience this may have caused and must inform you that, moving forward, we will no longer be able to assist you further with your account issue. We wish you all the best in your future endeavors. Please see our FAQs for further information:  https://www.airbnb.com/help/question/432

sono vergognosi!!!

AandD0
Level 2
Malaga, Spain

ed ero un host e guest da 5 anni con 2500 recensioni ricevute e alto tasso di rispostata e qualità

sono davvero rimaste sbigattito dal comportamento di questa azienda nei mie confronti

Rora0
Level 1
Ibiza, Spain

Ciao a tutti

Anche io sono da 1 mese in questa situazione...il cc mi rimbalsa dicendo che sono problemi tecnici, che qualcuno del dipartimento della sicurezza mi chiamerà, ma ovviamente sono in una situazione di blocco totale...e non penso che avverrà il miracolo...

A qualcuno di voi è successo che la situazione si sia sbloccata?

Grazie mille

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Davide102

hai provato a ricontattarli? Ti lascio un link dove puoi trovare alcune info che forse si adattano al tuo caso: https://community.withairbnb.com/t5/Airbnb-news/Airbnb-Risponde-accesso-pi%C3%B9-facile-all-Assisten...

Facci sapere come va!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Giulia71 So che sono passati dei mesi dalla pubblicazione del tuo post ma vedo che hai dei annunci attivi e spero ch tutto si è risolto. 

Ci faresti sapere come è andata la tua spiacevole vicenda??? Giusto per sapere in futuro cosa aspettarsi dalla situazione simile e cosa consigliare agli altri che si troveranno con il blocco del account....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno