Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve oggi sulla carta di credito ho visualizzato il seguente addebito:
19.09.2017 | AIRBNB * [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***] | 18.09.2017 | -38,96 |
ma non riesco a capire a cosa si riferisce ..
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Sembrerebbe un pagamento o un rimborso...
Quella sigla HM8P ecc. sembra il codice di una prenotazione. Non è tra le tue?
Buongiorno,
anche mio marito ha ricevuto un addebito di euro 53,47 il giorno 02.10.2017 con questi riferimenti AIRBNB * HMJZXYN9HD 069-936-6533. Ovviamente non abbiamo eseguito nessuna operazione con la carta relativa ad una prenotazione...
Ciao @Isabel268,
Benvenuta nella community!
Quando ti accodi ad una discussione già aperta, ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti; in caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.
Spero sia utile.
Guarda nella Cronologia delle transazioni, dovresti vederla.
Se non c'è nulla, chiama l'assistenza! E poi cambia subito la password, e disconosci la transazione presso la banca, naturalmente.
@Susanna0 nel mio account non c'è nessuna transazione... provvederò a contattare l'assistenza. Nel frattempo mi sono attivata per disconoscere l'operazione presso a banca.
Grazie per le info
It is the same for me [***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***] on 16.8. 2019, e non ho prenotato nulla.
Salve @Isabel268
Salve @Susanna0
Volevo comunicare anche io ADDEBITO ANOMALO sulla mia carta postepay che io non ho fatto e non so a cosa si riferisce (non uso airbnb da più di due anni) e sono preoccupato. Ho già cambiato la mia password dell'account. Viene visualizzato questo messaggio: "PAGAMENTO ON LINE 27/03/2019 20.22 AIRBNB* HMACD42RCZ 069-936-6533 GB N.622356" Avete novità in merito a questa cosa?
Ciao @Angelo264 la banca mi ha detto che si tratta di truffe e l'unico modo è disconoscere l'addebito. Nel mio caso l'importo mi è stato riaccreditato il mese successivo
@Angelo264 hai provato a sentire l'Assistenza? Se riesci e chiarisci di cosa si tratta, facci sapere l'aggiornamento.Grazie in anticipo.
@Angelo264 @Daniela418 @Paola4 @Isabel268 @Susanna0 buongiorno a tutti. È successa la stessa cosa anche a me. Come avete risolto?
Buongiorno @Lorenzo360 @Lorenzo, io sono andata in banca e ho disconosciuto l'addebito. L'importo indebitamente prelevato mi è stato riaccreditato il mese successivo
Hey @Isabel268 hai controllato con l'assistenza che sia tutto a posto sulla tua carta?
Facci sapere!
Fra
Ciao a tutti! Si confermo che si tratta di truffe. Io ho provveduto a sostituire la mia carta postepay e a disconoscere l'addebito. Per quanto riguarda l'assistenza Airbnb mi hanno seguito nella cosa ed è stata gentile, mi hanno consigliato la stessa cosa anche loro. Ho provveduto per sicurezza a cambiare anche la password del mio acount Airbnb.
L'assistenza mi ha anche detto che nei loro registri è indicano che è stato elaborato un rimborso sulla mia carta, ma io avevo già provveduto a sustituirla con un nuova e quella vecchia non esiste più.
In questa nuova per il momento non visualizzo ancora nessun rimborso, mi è stato risposto che:
"...i rimborsi emessi per le carte di credito possono richiedere 5-15 giorni lavorativi per essere riflessi sulla vostra dichiarazione. I rimborsi possono essere elaborati solo sulla carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento originale. Quando una carta, che è stata annullata, viene rimborsata, la società emittente della carta di credito o l'istituto bancario dovrebbero inoltrarti il rimborso. Se attualmente disponi di un account con la stessa istituzione, il rimborso può essere trasferito sulla nuova carta o sul nuovo account. In alcuni casi, l'istituto potrebbe invece inviarti un assegno per l'importo rimborsato. È meglio se contatti la tua banca, in modo che possano aiutarti a individuare il rimborso."
Spero che queste informazioni possano aiutare chi come me è stato vittima di questa truffa.
Un saluto
Salve, mi unisco alla discussione perché anch'io proprio ieri ho avuto lo stesso problema.
Ho contattato Airbnb e sono stati molto gentili in assistenza.
Ho già bloccato la carta. Per ricevere il rimborso vi siete recati dai carabinieri?
Se sì, è stata necessaria la documentazione relativa al disconoscimento del pagamento non autorizzato o semplicemente avete potuto direttamente aprire la documentazione per la denuncia?
Saluti