Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
ho avviato l'attività di affittacamere da pochi giorni nella provincia di Bari. Vorrei sapere da altri host della mia stessa provincia o regione, quanto hanno dovuto aspettare per ricevere le credenziali del Portale Alloggiati Web (sono già passati 5 giorni) e nel frattempo come hanno fatto a comunicare gli ospiti alle autorità. Ho fatto delle ricerche e nelle altre regioni italiane le questure predispongono delle Schedine alloggiati da mandare via fax o pec nei giorni di attesa dell'accreditamento al Portale Alloggiati. Ma tutto questo per la Questura di Bari non esiste, sul sito web non esiste nemmeno una sezione Portale Alloggiati o Carta dei Servizi per avere informazioni. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
prova a contattare telefonicamente la questura per avere notizie sulle tue credenziali.. nel frattempo puoi mandare al commissariato di zona o alla questura di competenza, i dati dei tuoi ospiti a mezzo pec... gli indirizzi pec dei commissariati e delle questure li trovi sul sito del ministero interni...
.
Per quanto riguarda i tempi mi hanno detto che c'è da aspettare anche 1 mese. Per quanto riguarda cosa fare nel frattempo alla questura di Bari mi hanno persino detto di non lavorare fin quando non ottengo le credenziali, in quando non essendo inserito nel sistema non posso inviare loro delle pec perchè a detta loro "non sanno chi sono". Mi sono rivolto al commissariato di zona (Gravina che non ha nemmeno una pec) che mi ha detto che c'è un registro cartaceo della Buffetti dove forse inserire i dati dei clienti, ma non sanno nemmeno loro come sia fatto. Mi hanno quindi detto di andare nel mio comune di residenza presso l'ufficio commercio, ma aimè nemmeno loro mi hanno saputo dire qualcosa, sono convenuti con me che comunque c'è qualcosa che non va in questo sistema perchè in provincia di Bari chiunque stia aspettando le credenziali non può esercitare. Le ho provate tutte anche chiamando i carabinieri, che mi hanno detto che non è più loro competenza la consegna delle schedine e che è un problema della Polizia.
Ciao @Antonio382,
Benvenuto nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Patrizia16.
Spero sia utile.
Per quanto riguarda i tempi mi hanno detto che c'è da aspettare anche 1 mese. Per quanto riguarda cosa fare nel frattempo alla questura di Bari mi hanno persino detto di non lavorare fin quando non ottengo le credenziali, in quando non essendo inserito nel sistema non posso inviare loro delle pec perchè a detta loro "non sanno chi sono". Mi sono rivolto al commissariato di zona (Gravina che non ha nemmeno una pec) che mi ha detto che c'è un registro cartaceo della Buffetti dove forse inserire i dati dei clienti, ma non sanno nemmeno loro come sia fatto. Mi hanno quindi detto di andare nel mio comune di residenza presso l'ufficio commercio, ma aimè nemmeno loro mi hanno saputo dire qualcosa, sono convenuti con me che comunque c'è qualcosa che non va in questo sistema perchè in provincia di Bari chiunque stia aspettando le credenziali non può esercitare. Le ho provate tutte anche chiamando i carabinieri, che mi hanno detto che non è più loro competenza la consegna delle schedine e che è un problema della Polizia.