AIRBNB PLUS: COME ENTRARE A FARNE PARTE?

AandG-Dimore-Di-Famiglia0
Level 2
Palermo, Italy

AIRBNB PLUS: COME ENTRARE A FARNE PARTE?

 

Buongiorno a tutti, 

Sono Superhost di una casa al centro storico di Palermo da 2 anni, iniziando questa attività di casa vacanze nel maggio del 2019. Ho una valutazione di 4,95 e vorrei capire dopo innumerevoli solleciti proprio ad Airbnb da 2 anni a questa parte,  come riuscire a far parte del programma Plus. Ho contattato decine di volte airbnb e mi dicono ogni volta che non si può fare richiesta per entrarci, ma di tanto in tanto vedo case sempre nuove a Palermo entrare in Airbnb Plus. Di seguito trovate il link della mia abitazione cosi da darmi qualche consiglio, ve ne sarei grato. In tutto questo lavoro praticamente solo con Airbnb e sono stufo che vedo case non all'altezza entrare su Airbnb Plus. Grazie in anticipo per l'attenzione.

 

Andrea

 [***Cognome rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

 

 

 

2 Risposte 2
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @AandG-Dimore-Di-Famiglia0 penso che la tua bella casa non abbia niente da invidiare agli alloggi AirbnbPlus. Ma secondo me non è un gran affare entrare in quella categoria. Ci sono innumerevoli condizioni da osservare, non puoi neanche cambiare le fotografie a tuo piacimento.

Quando ho messo il mio annuncio su Airbnb nel 2018 mi è arrivato subito l’invito di entrare nella categoria Plus ma mi sono ben guardata dall’accettare. Troppe condizioni, mi pareva che non sarei più stata padrona a casa mia. Comunque magari puoi chiedere anche il parere a una Superhost come @Paola4 che ha un appartamento su AirbnbPlus.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@AandG-Dimore-Di-Famiglia0  secondo me il programma Plus è sospeso, o quanto meno accantonato.
I miei appartamenti sono stati invitati all'inizio del 2018, e avevo aderito con piacere. Avevo superato i controlli e i test, e in poco tempo i miei annunci erano stati promossi e pubblicati come Plus.

Il primo anno c'è stato un enorme successo, prenotazioni a go-go, avevo anche alzato i prezzi. Fortunatamente le foto che mi avevano fatto -e imposto- sono molto belle (non è così per tutti), e visto il grande successo ho accettato di buon grado le limitazioni. Del resto, gli annunci Plus a Milano erano pochi, e venivano proposti in prima fila, quindi la grande visibilità era garantita.

Ad un certo punto le cose sono iniziate a cambiare, forse il numero di annunci è aumentato, o forse hanno cambiato i parametri per la visibilità; poi c'è stata la pandemia, e adesso che il traffico sta un po' riprendendo vedo che i Plus sono stati lasciati indietro.

Non abbiamo più nessuna precedenza, ne' maggiore visibilità, però sono rimasti tutti i limiti.
Non posso aggiungere foto o cambiarle; non posso scrivere il testo in più lingue ma devo obbligatoriamente lasciare che il traduttore automatico faccia il suo approssimativo lavoro; ho limitazioni sulla quantità di testo; non posso inserire didascalie alle foto; non posso applicare promozioni, o tariffe non rimborsabili; e recentemente la nuova funzione del test wifi, io non ce l'ho. Che mi dispiace, perchè avevo sempre messo la foto del mio speedtest, prima, avendo una fibra ultraveloce.

Non mi sono ancora cancellata dal programma perchè è una decisione definitiva, e non si sa mai; magari riprendendosi un po', riprenderanno anche questo programma.

Però, dovendo decidere se aderire adesso, sicuramente la risposta è no.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno