Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Vi chiedo,anche a voi capita di trovare sulla mail degli accessi strani da ogni parte d'Italia?Qualche mese fa ho contattato via telefono l'assistenza e secondo loro era tutto regolare.
Ma come e' possibile?
Hanno messo questa opzione per controllare accessi "di terzi" e poi mi dicono che e' normale?
Potrei capire se da Bologna mi trovassi un accesso con un errore di qualche Km,ma che ogni volta sia da una citta' lontana centinaia di km e in aggiunta mai la stessa...
Illuminatemi!
Grazie a tutti
Giovanni
Potresti spiegarti meglio?
Non ho capito il problema. 😮
Sulla mail che noi abbiamo creato per registrarci sul sito di airbnb ci arrivano delle notifiche di accesso al sito da posizioni che non sono Bologna.
Scusami, ma continuo a non capire.
Cosa intendi per 'notifiche di accesso al sito'? notifiche di accesso come titolare dell'account? (Ad esempio per modificare l'annuncio?)
A me non arrivano notizie di accesso.
E poi come viene evidenziata la localitá da cui partono?
Potresti postare qui il contenuto di una di queste mail, ovviamente oscurando i dati sensibili?
Roberto
Sono senza parole signor Marta.
Cosa non si capisce da quello che ho scritto e ripetuto due volte? Passo la tastiera alla mia ragazza.
Ogni volta che effettuo un accesso sul sito di Airbnb (inserendo quindi email e password), su quello stesso indirizzo mail mi arriva una notifica in cui mi viene detto che è stato effettuato un accesso al sito di Airbnb e mi viene indicato anche il luogo da cui è avvenuto. Esempio: Ciao Giovanni, pare sia stato effettuato un accesso al tuo profilo di Airbnb il 26 settembre alle ore 12,54. Posizione stimata: Milano. Sistema operativo/browser: Windows 8.1/Firefox. IP: ........... stiamo solo verificando che abbia effettuato tu questo accesso. Se non hai effettuato questo accesso ti consigliamo di reimpostare la tua password per mettere in sicurezza il tuo account.
Ecco, questo è quanto viene detto in queste mail. Misura di sicurezza molto utile se non fosse che le posizioni stimate sono SEMPRE sbagliate (anche di parecchi Km), tanto che inizialmente mi era venuto seriamente il dubbio che qualche altra persona non autorizzata fosse riuscita ad entrare in possesso della mia password e quindi ad accedere al mio profilo. Ho contattato l'assistenza e mi ha subito tranquillizzato dicendo che a loro non risultava nessun accesso strano. Per sicurezza ho cambiato comunque la password. Ma ogni volta che accedo ad Airbnb mi arrivano queste mail che mi dicono che è stato effettuato un accesso da città totalmente diverse dalla mia. Quindi mi chiedo, che senso ha mandare queste notifiche come misure di sicurezza se le posizioni sono sempre sbagliate? Cioè come faccio a sapere se quell'anomalia della posizione è dovuta ad un errore del sistema o se veramente qualcuno è entrato nel mio profilo senza il mio permesso?
Caro @Giovanni25,
ti suggerisco di lasciare più spesso la tastiera alla tua ragazza, visto che meno avara di parole riesce a spiegarsi molto meglio.
"Huston, abbiamo un problema!"...
Non capivo, non avendo io mai ricevuto segnalazioni di questo tipo per i miei accessi al profilo di Airbnb, neanche corretti nella localitá.
La localitá indicata é presumibilmente quella a cui corrisponde l'IP del server della tua connessione Internet.
Quindi Milano può essere ragionevole se ti connetti da Bologna.
Diverso sarebbe stato se ti venisse indicato Mosca o Seul.
E comunque a prescindere dalla localitá, una mail di questo tipo ti arriva qualche millisecondo dopo che hai effettuato l'accesso, quindi puoi capire immediatamente se si riferisce a te oppure ad altri.
Sarebbe stato utile anche sapere da quale dispositivo ti connetti quando ricevi questi messaggi (ad esempio se da un pc fisso o da uno smartphone attraverso l'APP, utilizzando connessioni wifi diverse).
Resta da capire perché ti viene fatta la segnalazione ad 'ogni accesso'; forse non hai completato correttamente la procedura di registrazione o non hai abilitato la doppia verifica (inserendo un telefono sul quale far arrivare un codice da inserire ogni volta che utilizzi per la prima volta un dispositivo (pc o tablet o smartphone).
Questa procedura, se attivata, la prima volta che ti colleghi ti invia un sms al numero che hai indicato nel profilo e prima di farti proseguire attende l'inserimento del codice.
Una volta inserito, quel dispositivo diventa 'affidabile' e può accedere senza ulteriori verifiche.
Roberto
Perdona il ritardo.
Roberto ti ringrazio,ma credo che questa opzione (che ho volutamente accettato "spuntato") sia inutile se funziona in questo modo.
Un Saluto
Giovanni e Alice
ciao @Giovanni25
Prova per sicurezza a cambiare PASSWORD con cui ti loghi su AIRBNB.
Se dovesse capitare in seguito dovresti contattare l'ASSISTENZA AIRBNB 06 99366533
Ciao
Silvia