Accesso per co host

Flavio227
Level 2

Accesso per co host

Ciao a tutti! Sono nuovo e sto completando un profilo su Airbnb come host per un appartamento che purtroppo è molto lontano dalla mia residenza. Ho trovato per fortuna una persona in loco che si occuperebbe di tutto (consegna chiavi, prenotazioni, pulizie ecc), ma una volta che ho completato l'annuncio, che mi permette di tenere tutto sotto controllo e decidere date disponibili e prezzi, vorrei capire se questa persona per gestire l'appartamento dovrà accedere al mio profilo usando le mie stesse credenziali oppure se esiste un accesso al mio annuncio diverso, limitato unicamente alla gestione dell'appartamento e dei clienti. Grazie ancora.

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Flavio227 

sei riuscito a risolvere? Io ho trovato dei post di co-host che forse possono darci una mano, spero: @Alessandro516 @Andrea400 @Paola4 @Roberta380 @Massimo558 

Grazie!
❤️

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Flavio227 

@Francesca io non sono co-host, per cui non conosco la procedura per inserire un co-host, mi dispiace.

Immagino però che il co-host abbia il suo account personale dal quale possa accedere ad una serie di dati dell'immobile, tipo posta, calendario e annuncio, ma non so dirti di più.

Attendiamo che rispondano gli altri che magari hanno un'esperienza diretta in questo ambito.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Roberta380 grazie mille per il tuo cortese messaggio! 

Io ho fatto una ricerca sull'Help Centre e ho trovato questo articolo: Come aggiungo un co-host al mio annuncio?  a naso mi pare quello che sta cercando @Flavio227 - Flavio, prova e facci sapere se funziona!! 

Fra

 
 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie @Francesca, purtroppo non sono riuscito sia per il poco tempo che ho avuto ultimamente sia perchè la persona che avevo trovato come co-host ha avuto problemi e per ora non può aiutarmi con la casa. Adesso mi devo dedicare a cercare un'altro co-host nella zona (Merano) scrivendo nella community e allo stesso tempo capire come gestire la cosa. Sei stata molto gentile, ora leggo i link che mi hai mandato, grazie ancora.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  neanche io mi sono mai avvalsa di co-host quindi non posso aiutarti. Mi ricordo però che proprio poco tempo fa ci fu un post di Airbnb sulle funzioni dei co-host e che le avrebbero ampliate. Non mi vorrei sbagliare 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno