Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per una situazione complicata.
Ho una prenotazione attiva per fine luglio, per motivi organizzativi però ho già chiesto all'host la possibilità di cancellarla. Qui sorge il problema: ci siamo messi d'accordo che, dato l'ampio preavviso, non perderò soldi perchè l'host è stato molto gentile in questo...ho già però pagato metà dell'importo totale e ora io non posso cancellare perchè i termini di cancellazione della prenotazione sono rigidi, quindi dovrei pagare metà dell'importo totale della prenotazione, e lei non può cancellare perchè pagherebbe la penale e perderebbe il titolo di superhost. Ho cercato su tutte le faq ma non ho trovato soluzioni a questo problema: se siamo d'accordo entrambi sul cancellarla, come possiamo fare senza avere problemi e avendo un rimborso totale?
Grazie mille
@Simone410 Termini di cancellazione rigidi significa che avrai un rimborso totale purché la cancellazione viene effettuata almeno 30 gg prima il giorno del check-in. Solo effettuando 3 cancellazioni nell'arco di un anno in tal caso non avresti più diritto ad un rimborso totale. Gli ospiti sono supergarantiti...gli host no. Chiedi conferma al centro assistenza o ad altri che avranno la bontà e il tempo per rispondere. Ciao
@Ermanno6grazie per la risposta. Purtroppo sulle faq leggo che:
Se cancelli almeno 7 giorni prima del check-in, riceverai un rimborso del 50% dei costi di soggiorno.
Se cancelli con un preavviso inferiore ai 7 giorni, i pernottamenti di cui non hai usufruito non verranno rimborsati.
quindi perderei metà dell'importo pagato
@Simone410 da 7 a 30 gg prima metà del rimborso, ma se cancelli prima dei 30 gg dovrebbe essere totale no?
@Ermanno6 si ma non è specificato da nessuna parte la possibilità di avere un rimborso totale se cancello 2 mesi prima.
purtroppo no @Ermanno6 ... i termini rigidi obbligano a pagare metà dell'importo, in caso di cancellazione, in qualsiasi momento avvenga la cancellazione
@Simone410 Anche se paghi metà poi ti rimborsano, chiedi sempre conferma all'Assistenza o aspetta che Host più esperti di me diano conferma o meno a quanto ho scritto. Aspetta un poco e avrai altre risposte...
appunto per questo sto cercando un'altra soluzione. Mi sembra impossibile non ci sia soluzione dato che sia io che l'host siamo d'accordo.
@Simone410 Quando hai prenotato stava scritto cancellazione gratuita? Gratuita con Termini rigidi significa se effettuata almeno 30 gg prima del check-in.
Se poi ci sono altri termini dell'host non saprei, ma credo di no
grazie davvero @Ermanno6 per le risposte e per l'aiuto. Spero che qualcun'altro possa aiutarmi perchè effettivamente ora leggo la possibilità di cancellare gratuitamente addirittura entro 14 giorni dal check-in, con i termini rigidi. Non ci sto capendo molto.
@Ermanno6ho provato ad iniziare la cancellazione e mi è uscito il messaggio:
C'è sempre una soluzione. In deroga alle proprie regole di cancellazione, un Host può rimborsare qualunque cifra. Deve utilizzare una delle due funzioni che ha a disposizione per "compensare" eventuali importi a debito, o a credito. Una è "richiedi soldi" e l'altra (appunto) è "invia soldi". Se tutto è scritto nella messaggistica, mi sembra che sia la soluzione migliore
grazie @Giancarlo10 . Quindi tramite la messaggistica mi metto d'accordo con l'host per questa soluzione.
Poi cancello la prenotazione e faccio la richiesta di rimborso? Se poi dovessi avere problemi contatterei airbnb e posso dimostrare l'accordo tramite i messaggi.
@Simone410 scusa ma perchè non chiami l'assistenza e senti cosa ti dicono loro?