Account bloccato per motivi di sicurezza

Sara1422
Level 2

Account bloccato per motivi di sicurezza

Salve a tutti, da un paio di giorni mi hanno bloccato l'account per "motivi di sicurezza" e non riesco a seguire la procedura per l'autenticazione da pc e cellulare che uso da almeno un anno. E quindi non posso comunicare con i miei ospiti, non ricevo i pagamenti, e non posso più ricevere prenotazioni dato che il mio annuncio è temporaneamente (spero) sparito dalla piattaforma.

Dall'assistenza non possono aiutarmi (nonostante le numerossime chiamate che ho fatto) e non sono ancora stata contattata dal dipartimento sicurezza.

Trovo a dir poco imbarazzante che una compagnia della portata di Airbnb non risolva questo genere di problemi in pochissimo tempo, mettendo a disagio host (io sono host, anzi superhost) e guest, per non parlare del disagio economico nel caso in cui l'alloggio che affitti non sia di proprietà (ad esempio il mio caso).. Se non si sbroglia la situazione in tempi ragionevoli, ho intenzione di chiedere i danni.

Scrivo in questa chat per capire se ci siano altre situazioni simili (all'assistenza mi hanno detto che non sono l'unica ad avere questo tipo di problema in questi giorni), e per capire se in altri casi la situazione sia stata risolta e in che tempi.

Nel caso di perdurati silenzi e account bloccati vorrei capire se ci siano altri casi simili anche in vista di un'eventuale rivalsa collettiva considerato che la sede legale della piattaforma è a Dublino.

Grazie 

 

ps: ho dovuto creare questo account per creare un post, dato che il mio è bloccato!!

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Sara1422 

 

se l'account non te lo sbloccano loro nessuno qui può aiutarti...

effettivamente negli ultimi 15 giorni ci sono parecchi account bloccati sia come guest che come host... i problemi sono diversissimi, te ne cito alcuni... il guest non ha confermato la sua carta di credito, l'host non ha confermato l'accettazione dellle nuove regole sulla privacy ecc.ecc.... per quanto riguarda la tua eventuale citazione in giudizio prova a leggerti tutti i termini di servizio e poi decidi se citare o meno....

consiglio anche se non richiesto.... terminati gli affitti che hai in corso ti conviene cancellare il t uo account su ABB visto che sei in procinto di citarli in tribunale....

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Sara1422
Level 2

@Patrizia16  

Grazie molte per le informazioni e consigli. So che nessuno qua potrà risolvere il mio problema, ma lo scopo di quest post è capire se ci sono altre persone nella mia stesa situazione e che magari sono riuscite a risolvere felicemente questo problema

Ovviamente non vorrei arrivare alla citazione in giudizio e spero vivamente che sia solo una questione di tempo per la risoluzione del problema, ma se non si sbroglierà entro qualche settimana sarò costretta a ricorrere ad altri metodi dato che il danno economico comincia ad essere ingente e se airbnb trattiene i miei pagamenti indebitamente, mi pare che sia un comportamento a dir poco scorretto.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Sara1422  hai per caso cancellato tentato di comunicare al di fuori della piattaforma con un potenziale ospite?

@Vittoria25  no direi proprio di no.. Penso (e spero) sia legato ad un blocco tecnico, perchè all'accesso mi chiede di verificare l'identità attraverso la procedura di autenticazione tramite codice inviato telefonicamente.. ma quel codice non mi arriva mai!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sara1422 

hai scritto all'assistenza? Prova qui 

Puoi postarci un link a uno dei tuoi appartamenti/alloggi? 

Facci sapere.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cora24
Level 1
Rome, Italy

Si è risolto tutto questa mattina per fortuna, mi hanno scritto da Trust and Safety e hanno risolto il problema che era dovuto ad blocco tecnico. Per fortuna! Grazie a tutti per il supporto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno