Affidalità appartamento senza recensioni

Jos30
Level 1

Affidalità appartamento senza recensioni

Salve,

Stavo cercando un appartamento per un viaggio quest’estate (luglio-agosto) e ho notato un appartamento molto carino a Berlino vicino il parco Humboldthain ma a un prezzo sotto la media (41 euro a notte).

Ahimè non ci sono recensioni e le informazioni sull’host sono molto essenziali.

L’host è nuovo (ha messo l’annuncio questo mese) e ha messo solo il numero di telefono e l’email , come faccio a capire se ha eliminato e rimesso l’annuncio dell’appartamento per via delle recensioni negative o se comunque si tratta di una truffa?

Naturalmente si tratta di un appartamento trovato attraverso l’applicazione.

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Jos30 , c’è un proverbio che dice “Se qualcosa è troppo bello per essere vero, probabilmente non è vero”.
Però magari invece è nuovo davvero, con Airbnb che continua a suggerire supersconti epr le prime prenotazioni e quindi va tutto bene.
Usa il link “Contatta l’host” per chiedere informazioni e vedi se ti risponde e come.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jos30  scusa ma come fai a vedere e-mail e numero di telefono? Se è così allora per certo è una truffa. Su Airbnb non puoi vedere i dati del tuo host se non dopo che hai prenotato per evitare che le transazioni avvengano fuori dal portale. Quando vedi quegli annunci con mail e numero di telefono in una delle foto, devi segnalare l'annuncio ad Airbnb che lo rimuove.

Io ne ho trovati così ad Amsterdam, dove cercavo ; appartamenti bellissimi a prezzi buoni. Quando poi li cercavo di nuovo erano spariti.

Fai attenzione a non cadere nella trappola.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno