Affittare posto letto, non stanza?

Gianluca186
Level 1

Affittare posto letto, non stanza?

Ciao a tutti,

In pratica ho inserito su Airbnb un annuncio che riguarda una stanza con 3 posti letto e una con un letto singolo. C'è però un problema. La mia intenzione,  è di pubblicizzarlo col prezzo dei singoli posti letto, in quanto credo che singolarmente sia più semplice da affittare. In questo modo però quando ricevo una prenotazione anche solo per una persona risulta valida per tutti posti disponibili rendendomi impossibile affittare il resto. Ossia per i clienti risulta che col costo di un posto letto affittano tutto quanto.

C'è un modo smart per mettere su airbnb un annuncio del genere?

Grazie

8 Risposte 8
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Gianluca186

ciao 

quindi vuoi affittare uno spazio condiviso? 

Ovvero se una persona prenota, può trovarsi a dividere l’appartamento con sconosciuti ? 

Giancarlo10
Level 10

@Gianluca186

 

Mi accodo alla domanda di @Vittoria25

Proponi un dormitorio ? Non ho parole

Oltre agli ovvi dubbi su a chi possa interessare dividere una camera con uno sconosciuto, ritengo che non sia per niente legale. Al momento che tipologia di affitto sei ? Sei a norma ? Ti sei messo già in regola con le vigneti leggi ?

 

 

 

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Gianluca186

 

indipendentemente da quello che già ti ha detto @Giancarlo10 (riguardo la legalità)... devi inserire 2 annunci, uno per la stanza singola e uno per la stanza con 3 posti letto...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Gianluca186
Level 1

Io vorrei poter affittare sia a chi vuole l'intero (es. una famiglia di 3-4 persone) sia a chi magari vuole il singolo posto letto, ma così mi risulta complicato.

Federica3
Level 2
Finale Ligure, IT

@Gianluca186 

l'unica cosa che puoi fare è impostare un prezzo per un'ospite singolo e poi aggiungere un prezzo extra per "persona" così se uno viene da solo paga un tot se vengono in due pagano il tot. + x 

C'è modo di aggiungere il prezzo extra sul sito o diciamo che ci si accorda poi col cliente?

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Gianluca186 

si puoi farlo dal sito anzi DEVI ma comunque se venisse una persona sola ti affitta tutta la casa è ovvio se invece vengono in due, okay pagheranno di più ma sono due persone che si conoscono e che comunque bloccherranno anche l’altra stanza 

Giancarlo10
Level 10

@Gianluca186

 

A parte il fatto che @Patrizia16 ti ha già illlustrato cosa fare (cioè creare annunci multipli, proprio per evitare che chi prenota da solo blocchi le altre risorse), davvero tu pensi di fittare come un dormitorio ?

Poi, chiedevo: ti sei messo in regola ? con che modalità di affitto vorresti ospitare in casa?  Non sottovalutare il problema. Io penso vengano prima le normative, e poi le procedure informatiche

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno