Affittare singolarmente più stanze

Gianluca235
Level 1

Affittare singolarmente più stanze

Ciao a tutti, ho notato che questo è un problema comune e vorrei capire se qualcuno ha consigli a riguardo.

Si tratta di affittare singolarmente varie stanze dello stesso appartamento. Pare che l'unico modo sia quello di creare annunci separati, ma qui si verifica un problema: se nell'annuncio si indica che la stanza si trova in un appartamento di 5 stanze con 9 posti letto, l'ospite che cerca posto per 4 persone visualizza l'annuncio e ha possibilità di prenotare per la stanza che ha un solo letto per massimo 2 persone, con prezzo calcolato per 2 persone, nonostante cerchi per 4.

Se si vuole ovviare questo problema si è costretti a indicare nel singolo annuncio che la stanza è una sola con 2 posti letto, tuttavia in questo modo l'ospite che cerca posto per 4 persone non vedrà nessuno degli annunci, a meno che non venga creato un sesto annuncio per l'intero immobile, nel quale però si dovrebbe indicare come prezzo la somma di tutte le stanze, prezzo sicuramente non concorrenziale e che scoraggia l'ospite che magari necesiterebbe solo di 2 stanze.

 

C'è modo di risolvere questo problema? Qualcuno ha qualche consiglio? 

 

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Gianluca235 

 

C'è modo di risolvere questo problema?

 

No !

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno