Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve sono Danilo, giorni fa mentre cercavo un appartamento in affitto a lungo termine a Bologna un tizio mi ha risposto così' volevo sapere se vi risulta che AirBnB fa queste cose questa e' la mail ricevuta:
Salve,
Il mio nome è Thomas Deckers, sono il proprietario dell’appartamento ( Via Alfredo Testoni, 8, 40123 Bologna ). Dettagli sull’appartamento sono i seguenti: Piano 1, 75 m2, salone, 2 camere da letto, 2 bagni, cucina completamente attrezzata e nuova, TV, aria condizionata, riscaldamento autonomo, posto auto.
Preciso che l’appartamento è esattamente come appare nelle foto(in allegato).
Il prezzo del canone per l’appartamento è di 400 EUR al mese (spese di condominio sono inclusi.), per affittarlo chiedo un anticipo sul primo mese più un mese di garanzia 400 Eur+ 400 Eur = 800 Eur (pagando l’anticipo significa che il primo mese non dovrete pagare l’affitto). Sono disposto anche di fare un contratto tipo 4+4 anni.
Io sono olandese ma ho lavorato per 9 anni in Italia per una azienda farmaceutica ma 8 mesi fa ho dovuto lasciare il mio lavoro in Italia e tornare in Olanda. Per questo motivo il mio appartamento in Italia e sempre in affitto.
Il prezzo del affitto mensile è inferiore ai prezzi correnti ma io sto cercando una persona seria ed affidabile alla quale lasciare l’appartamento.
Purtroppo il mestiere che ho non mi permette di venire in Italia per ogni persona interessata, per questo motivo ho scelto di fare l’operazione attraverso il sito Airbnb (Un sito web specializzato negli affitti immobiliari), in una maniera rapida e sicura.
Se lei e interessato di affittare l'appartamento e accettare le mie conditioni vi propongo di inviarmi:
Nome e Cognome:
Indirizzo:
Citta:
Codice Postale
Numero di telefono:
Una volta ricevuti questi dettagli possiamo procedere su Airbnb.
La ringrazio molto,
Ciao @Danilo36,
mmmmhhh a me la faccenda sembra molto strana. In teoria però qui si possono accettare soggiorni anche annuali, quindi è possibile che qualcuno, magari per maggiore sicurezza, voglia passare da qui.
Però c'è un fatto, per procedere su Airbnb il signore non necessita di tutti quei dati che assolutamente non ti consiglio di inviare. Il solo fatto che te li chieda è molto molto sospetto, Airbnb serve apposta per fare da tramite e non ha senso chiedere quei dati prima ancora di far vedere l'annuncio. Che ti mandi un link dell'annuncio Airbnb, potrai vedere se ha buone recensioni come tutti i prezzi e le modalità di pagamento. Così si fa se si vuole chiedere a qualcuno di prenotare qui dentro. Se paghi tramite Airbnb sei certamente in qualche modo tutelato ma rogne le puoi certo avere, stai comunque attento.
Mi sembra comunque una faccenda che puzza non poco...dove lo hai trovato questo qui? Come lo avevi contattato?
Ciao e buona fortuna!
Un annuncio di affitto su Subito
Ciao @Danilo36,
per mia esperienza Subito è pieno di truffatori. Tieni presente quanto scritto io e Adolfo...è una storia che puzza molto...seppur tecnicamente qui si possono affitare case anche per un anno. Se proprio vuoi contattare il signore, io gli chiederei il link dell'annuncio Airbnb...ma io avrei molti dubbi se farlo o non farlo...anche nella migliore delle ipotesi mi pare un pasticcione....
Ah, e assolutamente non darei dati personali, ma neanche se a contattarmi fosse San Francesco in persona...non ha senso! Fammi vedere la casa, poi semai ti faccio la prenotazione su Airbnb e ci scambiamo i dati.
Ciao e buona fortuna!
@Danilo36 no Airbnb non funziona così. Tu vai su Airbnb e cerchi l'appartamento, poi paghi ad Airbnb che girerà i soldi al proprietario dopo il primo giorno di soggiorno. Nessun acconto e nessuna caparra. Per i soggiorni a lungo termine di paga per per mese. Io sento puzza di bruciato.
Vorrei sapere se funziona così' o e' una truffa...
Ciao @Danilo36,
per essere sicuro che sia una truffa dovresti essere truffato : ) . Come sopra ho scritto io starei molto attento ed Adolfo ha detto benissimo.
Ciao e buona fortuna!
Ciao Daniele, com'è andata a finire poi la cosa? Dato che anche io ho visto lo stesso annuncio e ricevuto la stessa email (e anche a me pare molto una truffa).
@Danilo36 Sì, è assolutamente una truffa. Vista più volte on line, fai veramente attenzione.