Salve a tutti
mia moglie ha recentemente acquistato un immobile in categoria A3, quindi abitativo, (Bologna) che consiste in un passo carraio con un centinaio di metri scoperti e un seminterrato di circa 15mq con bagno che ho appena ristrutturato e arredato a camera da letto proprio per affittarla per brevi periodi.
Specifico che la parte scoperta è comunicante con il giardinetto di casa mia quindi CATASTALMENTE si tratta di due immobili (il mio appartemento e il nuovo acquisto di mia moglie)ma IN CONCRETO trattasi della tavernetta di casa mia....spero di aver reso l'idea.
Il problema è che analizzando la normativa nazionale non dovrei avere alcun problema ad affittare per brevi periodi (intendo affittare per meno di 30giorni fornendo le sole lenzuola all ingresso e parcheggio e pulizie finali) ma guardando la normativa si Bolognasarei obbligato O a fare un BnB o a fare un appartamento ammobiliato a uso turistico.
Il BnB non posso perchè essendo un immobile a se stante non ho la residenza necessaria allo scopo.....
L' appartamento ammobiliato uso turistico neanche poichè la modulistica comunale mi chiede di fornire gli utensili e le dotazioni necessarie per la consumazione e la preparazione dei pasti.....(dove la metto la cucina in 15mq???)
Come posso fare per affittare questo immobile rispettando la normativa senza incorrere in sanzioni?
Potrebbe essere sufficiente dotare il locale di una piastrina ad induzione? Anche se palesemente inutile?
Grazie a chi può aiutarmi
Francesco