Affitto breve e saltuario a Modena

Risolto!
Elisa2637
Level 2
Modena, Italy

Affitto breve e saltuario a Modena

Buongiorno, devo affittare per poco meno di 30 giorni l’appartamento nel quale vivo ed ho residenza nel comune di Modena. Prima ed unica volta che affitterò il mio appartamento. 
È necessario chiedere i permessi al comune e comunicare l’ospite in Questura. Qualcuno può indicarmi il procedimento più semplice che posso adottare? Grazie

Risposta Migliore
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Elisa2637 ciao,

puoi aggiungere qualche informazione in più ?

L'intenzione sarebbe di affittare l'intero appartamento ? Ma tu hai la residenza.

Qual'è l'esigenza abitativa dell'ospite ?

Perchè purtroppo potrebbero esserci degli ostacoli.

Ti puoi fare un'idea se leggi la [Guida] Locazione breve a Bologna (la trovi nel Cerca all'interno della community), che, nella sostanza, vale anche per Modena.

Vai alla Risposta Migliore originale

1 Risposta 1
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Elisa2637 ciao,

puoi aggiungere qualche informazione in più ?

L'intenzione sarebbe di affittare l'intero appartamento ? Ma tu hai la residenza.

Qual'è l'esigenza abitativa dell'ospite ?

Perchè purtroppo potrebbero esserci degli ostacoli.

Ti puoi fare un'idea se leggi la [Guida] Locazione breve a Bologna (la trovi nel Cerca all'interno della community), che, nella sostanza, vale anche per Modena.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.