Air b n b non ammette i propri errori e non tutela a sufficienza gli host. Carlos non lavora bene.

Luca18
Level 2
Rome, Italy

Air b n b non ammette i propri errori e non tutela a sufficienza gli host. Carlos non lavora bene.

Ci sono diverse problematiche e la goccia che fa traboccare il vaso, credo abbandonero' il servizio.

Non mi sento tutelato innanzitutto dagli ospiti, alcuni sono molto maleducati, davanti ti dicono che va tutto bene e poi ti lasciano recensioni dubbie. Alcuni vogliono comandare come fosse casa loro per davvero.

Infine , adesso A i r b n b con un operatore di nome Carlos mi ha dato una penalita' di 45€ ed io ho deciso di non ospitare fino a quando non avessero risolto. Mentre mi rimborsavano i 45€ il mio ospite di oggi ha cancellato ed A I R b n b ha rimborsato interamente l'ospite togliendo il tutto a me. Siccome credo che siano errori di servizio A i r b n b deve rimborsarmi l'intera prenotazione del 23/ 07 / 2016 o io non collaborero' piu' con loro anzi ... 

3 Risposte 3
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Luca18,

riguardo alla tutela nei confronti di ospiti maleducati o che vorrebbero comandare a casa tua, capisco ma non condivido. 

Nel senso che personalmente non ho mai avuto cattive esperienze, quindi potrei risponderti che quella raccontata è la tua versione dei fatti.

Sulle recensioni non buone a seguito di affermazioni verbali che tutto è apposto. Mi permetto di dirti di farci il callo.

Riguardo alla cancellazione...tu che termini di cancellazione hai impostato?

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

ciao @Luca18

ti sento un po alterato e ti invito a calmarti dato che qui siamo tutti host e non possiamo far altro che darti opinioni e suggerimenti.

capita spesso che gli ospiti ti lascino recensioni non troppo corrispondenti a come ti abbiano fatto credere di essere stati a casa tua, cerca sempre di avere una comunicazione continua con loro per capire dal modo in cui ti parlano come vanno le cose.

per quanto riguarda la cancellazione, il tuo acconto ti viene versato in base ai tuoi termini di cancellazione, controlla bene cosa hai messo (o dimenticato di mettere) e vedrai che i nodi verranno al pettine.
Hai per caso cancellato una prenotazione come host? in tal caso la tua penale di 45 euro potrebbe ssere dovuta a questo, altrimenti cerca di interagire con l'assistenza per capire a cosa è dovuta

Giuseppe244
Level 1
Milan, Italy

Anche io come host ho avuto diverse esperienze negative con air BnB.

Partiamo dal fatto che air BnB lascia da la possibilità di lasciare recensione aglio ospiti alcuni dei quali mi hanno lasciato brutte recensioni dicendo che l'appartamento era sporco quando invece era tutto pulito e in perfetto ordine visto che sono io ad occuparmi personalmente della pulizia ! 

Oltre a questo degli ospiti hanno cancellato una prenotazione durante il soggiorno perché morsi dalle zanzare ... dicendomi che sono andati al ospedale e che si tratta di morsi di acari e pulci a parte il fatto che casa mia e pulitissima...gli acari non mordono e le pulci sono simili ai pidocchi si annidano nei peli.

Non c'è stato verso devo comunque smenarci 36€ perché i termini di cancellazione su Airbnb sono questi . 

Pessimo portale ho chiesto di cancellare le prenotazioni nell' mese di agosto mi affiderò ad altri portali.

Diversi clienti che ho trovato sono stati maleducati e sporchi lasciando l appartamento in condizioni pietose .

I clienti che ho ricevuto attraverso questo portale sono molto maleducati  

La  mia esperienza e davvero pessima su questo sito si salvi chi può !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno