Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, come posso contattare Airbnb?
Ho cancellato una prenotazione perchè, anche se nella descrizione lo dichiari espressamente, una famiglia ha prenotato dicendomi che sarebbe venuta con un animale domestico.
QUindi educatamente ho dovuto rifiutare!
Non mi sembra corretto da parte di Airbnb avermi tolto il sudatissimo titolo di Superhost.
A chi mi posso rivolgere?
Sul sito non trovo nemmeno un contatto.. incredibile.
Ma ti eri messo in contatto con l'assistenza e spiegato l'accaduto?
Perchè altrimenti tutto va in automatico
Avevo espressamente giustificato con "animali domestici".
Vi farò sapere, mi sembra assurdo che Airbnb tolga con tanta leggerezza una medaglietta guadagnata con impegno e passione.. che per noi rappresenta un'estate piena di ospiti.
Assurdo!
Saluti
Giovanni
"non avresti dovuto cancellare tu, ma avvertire l'assistenza" prima di cancellare, intendo. Così contattavano loro l'ospite, e poi cancellavano automaticamente senza che lo facessi tu.
Stiamo parlando di una prenotazione confermata?
Perchè se era solo una richiesta di prenotazione, puoi rifiutarla senza problemi.
Sicuramente @Giovanni27 hai ragione, tuttavia guarda che il superhost non ha vantaggi su classifiche di visualizzazion o altro. Se la tua casa è bella e hai ottimi commenti vale molto di più. Io quando cerco una casa guardo prezzi, ubicazione e commenti ... cmq fai bene a insistere per sentire se te lo ridanno. In bocca al lupo.
Ciao
A.
concordo con Antonio, anche a me lo hanno tolto , e mi dispiace, anche se vantaggi effettivi non ce ne sono...vedo che gli ospiti alla fine guardano il prezzo, la comodità con quanto gli serve...non ho ricevuto certo più prenotazioni in questo periodo da "titolata"...
come ho scritto in altro post sapevo di non soddisfare i requisiti per le valutazioni complessive a 5 stelle, però che mi scrivano che "siccome ho cancellato una prenotazione non potrò essere valutata per il superhost sino al nuovo periodo che inizierà il 1 luglio" mi fa un un po'girare...perchè la prenotazione mi E STATA CANCELLATA, tra l'altro senza motivazione, dall'ospite. E airbnb mi aveva pure mandato la mail di consolazione "ci dispiace che tizio abbia cancellato la prenotazione....ma questo succede raramente , stai tranquilla!"
quello che mi ha infastidito nel mio caso è la penalizzazione di non poter esser valutata per un trimestre per un'azione che non ho commesso, poi per carità anche senza medaglia è lo stesso!
@Paola55, leggi qualche intervento più su: c'è stato un errore di sistema, è partita la stessa email a tutti.
Contatta l'assistenza per sapere se sei superhost o no, e nel caso come mai.
@Barbara377, ma hai considerato eventuali Spese di pulizia che Airbnb 'spalma' sul costo giornaliero del soggiorno? E soprattutto hai considerato che ovviamente Airbnb 'aggiunge' al prezzo giornaliero da te scelto il Costo del Servizio per il Guest che va dal 6% al 12% circa (più Iva al 22%)? Il prezzo che l'Host sceglie e visibile nella propria Area Riservata dal Lato Host NON coincide mai con quello che vede pubblicamente il potenziale Guest dal lato Ospite. E non è un errore, è voluto... Ciao!
@Giovanni27, contatta l'assistenza: so che tutti i NON confermati stanno ricevendo l'email con la motivazione della cancellazione anche se non è vero.
E' un errore di invio. Le motivazioni possono essere altre, magari il numero di 5 stelle, o il numero di prenotazioni nell'anno, ecc.
Inoltre, rifiutare una richiesta di prenotazione non comporta penalità: è solo cancellare una prenotazione confermata che dà penalità.
In questo caso però, trattandosi di un'infrazione alla regola della casa, non avresti dovuto cancellare tu, ma avvertire l'assistenza e ci pensavano loro!