Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao ragazzi,
ieri ricevetti una mail da un certo Eric, chiedendomi quali fossero i prezzi per il mio appartemento dal 20 al 27 agosto.
Gli feci una proposta di circa 490 euro per settimana (70 euro al giorno). Dopo qualche ora dalla mail inviata, mi accorsi che il servizio prezzi plus di airbnb non era calibrato abbastanza bene, mi dava 55 euro al giorno in agosto.
Una volta accorto dell'errore, lo corressi impostanto il prezzo di 70 euro per il suddetto messe (Agosto). Aggiungo che la registrazione della casa l'ho fatta un giorno fa e non sono ancora abbastanza pratico. Detto questo, il sig. Eric, fece scadere la proposta di prezzo da me fatta, ed è riuscito ad prendersi la settimana in questione a 55 euro, sebbene come ho già detto pocanzi avessi aggiornato i prezzi. Come è possibile?
Inoltre io non ho mai accettato la proposta di Eric e nonostante tutto il sito Airbnb mi avvisa che è stata accetta (come ha fatto?)
Ora mi toccherà fare una bruttissima figura con il sig. Eric dicendogli che i prezzi sono maggiori (anche se credo che lui lo sappia benissimo) e inoltre mi trovo nella più totale sfiducia verso il sistema di aggiornamenti di questo servizio.
Vi rigrazio per i chiarimenti.
Elia.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Stai facendo un po' di confusione, mi sa. Partiamo dal fatto che i prezzi suggeriti si chiamano Smart e non Plus. In ogni caso, sei tu a scegliere se adottarli o meno. E sei tu a settare il prezzo che vuoi nel periodo che vuoi. Ma, ovviamente, se li cambi dopo una prenotazione, chi ha pagato vedrà confermati i prezzi di quando ha prenotato. Da quello che racconti, hai probabilmente preapprovato una richiesta di prenotazioni/info (magari dallo smartphone), e il cliente ha pagato. Tutto qui. Il fatto che nel frattempo gli hai proposto un' altra quota non conta, perchè lo scambio di messaggi avviene su un prezzo impostato all' atto della richiesta, con le date cercate, e coi prezzi che erano impostati in quel momento.
Ti consiglio di non cancellare la prenotazione: andresti incontro a una serie di penalità
Grazie Giancarlo per la risposta,
chiedo scusa per l'errore di terminologia da "Plus" a "Smart", ti ringrazio per la comprensione.
Tuttavia, cercherò di spiegarmi meglio.
Ribabisco con dei numeri la successione progressiva degli eventi, in modo da essere il più chiaro possibile:
1) mi iscrivo ad airbnb e imposto (per pura ignoranza) i prezzi Smart, la settimana di Agosto mi costa 55 euro a notte.
2) ieri mi scrive il sig. Eric chiedendomi quanto costa tale settimana, io offro 490 euro; lui non mi ha ancora prenotato nulla.
3) appena dopo il messaggio di Eric, disattivo i prezzi Smart ed imposto per il mese di agosto a 70 euro a notte.
4) La mia proposta dei 490 euro scade verso le 15:00.
5) oggi alle 17:00 circa mi arriva il messaggio di Eric, dicendomi che ha prenotato per la settimana dal 20 al 27 a 55 euro a notte, sono anche sicuro che non ho approvato nulla sia da smartphone che da sito web (Inotre non ho ricevuto pagamenti di nessun tipo).
Secondo lei sono ancora in errore? Nel momento in cui Eric mi ha contatto si sono freezati i prezzi e lui non ha visto le modifiche, sebbene egli non abbia fatto nessuna prenotazine?
Chiedo scusa per la mia pedantezza, ma voglio essere sicuro di non aver commesso errori e nel caso ne avessi commessi che tipo di errori ho fatto.
Grazie
L' errore fondamentale è di aver messo on-line un annuncio senza sapere come funzionano le cose. Perdonami, ma è così. Ti consiglio di rileggere tutta la guida, scavare nel forum e di mettere in pausa l' annuncio. Poi, cerca di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi nel forum.
Poi,
***2) ieri mi scrive il sig. Eric chiedendomi quanto costa tale settimana, io offro 490 euro; lui non mi ha ancora prenotato nulla***
Tu non puoi proporre, l'annuncio parla già da sè. Il sig Eric chiede conferma (lo fanno tutti per avere sconti) ma lui -già- vede 55/notte. E' il sistema che lo fa vedere, basandosi sulle date richieste, numero ospiti ecc. Già fa il totale.
***3) appena dopo il messaggio di Eric, disattivo i prezzi Smart ed imposto per il mese di agosto a 70 euro a notte***
Troppo tardi, nella vostra conversazione/richiesta sono fissati i prezzi di prima
***4) La mia proposta dei 490 euro scade verso le 15:00.***
Che tu abbia scritto 490 non vale nulla. Mi sa che hai preapprovato ai prezzi della richiesta, freezati nella messaggistica. E lo dimostra il fatto che parli di scadenza: solo le preapprovazioni scadono. Quindi -tu- hai preaaprovato. Senza saperlo, ma lo hai fatto
***5) oggi alle 17:00 circa mi arriva il messaggio di Eric, dicendomi che ha prenotato per la settimana dal 20 al 27 a 55 euro a notte, sono anche sicuro che non ho approvato nulla sia da smartphone che da sito web (Inotre non ho ricevuto pagamenti di nessun tipo).***
Non è di Eric il messaggio, ma del portale, che ti comunico che nel frattempo lui ha pagato, a loro. Tu non ricevi i pagamenti dai clienti, MAI ! Ricevi il compenso dal portale solo dopo l' inizio del soggiorno
***Secondo lei sono ancora in errore? Nel momento in cui Eric mi ha contatto si sono freezati i prezzi e lui non ha visto le modifiche, sebbene egli non abbia fatto nessuna prenotazine? ***
Sì, sei in errore, tu non hai fatto modifiche, hai "parlato" di altri prezzi. E lui ha prenotato coi prezzi che vedeva
Ora, dedica un po' di tempo alla lettura della guida e del forum
Ti ringrazio per le precisazioni,
ho sicuramente peccato di superbia nell'approcciarmi all'iscrizione senza prima leggermi la guida; solo che mi sembrava tutto molto chiaro e molto semplice.
Spero solo di non averla stizzita, non era mia intenzione.
Ma figurati, e deciditi se darmi del tu o del lei, ahaahahahha. Io preferisco il tu.
Tranquillo che qui ne vediamo di cotte e di crude 🙂 Mi dipingono cattivo, ma non lo sono XD
Bene, mi fa piacere che non ti ho mancato di rispetto.
Anche a me hai dato l'impressione di essere "cattivo", è l'imperativo che usi che forvia 🙂
Vado a letto,
Grazie ancora.
Faccio il cattivo perchè così la gente reagisce, interagisce, capisce, e alla fine ringrazia. Altrimenti, vengono, rompono i marroni e manco ringraziano. Ecco, detto papale papale. E qui non siamo pagati, ma impavidi volontari, magari un po' più esperti .
Prego, e buon riposo a te
@Elia11, per il futuro NON impostare la Prenotazione Immediata (finchè non sei sicuro) e NON fare delle Offerte. Imposta semplicemente i prezzi giusti per i prossimi 12 mesi sul Calendario e attendi che un Guest faccia la sua Richiesta di Soggiorno. Tu avrai tempo 24 ore per ''Accettarla'' o per ''Rifiutarla'', tutto molto semplice. Ovviamente sia tu che il Guest vedrete il costo giornaliero durante queste operazioni e ciascuno di voi prenderà le proprie decisioni. Ma soprattutto, se sei nuovo, verifica di POTER essere qui, di POTER operare in questo settore (ti sembrerà una cosa scontata, ma per molti non lo è). Ciao!