Airbnb è un buon investimento?

Roberta753
Level 1

Airbnb è un buon investimento?

 

 

Buonasera sono Roberta, sto cercando qualche metodo per investire i soldi da parte e mi chiedevo se Airbnb potesse essere una soluzione! Ho 35 anni, ho da parte 70k e volevo comprare un monolocale in centro a Torino e fare l'host Airbnb, ho letto questa tecnica su Guadagnareonline.net 

 

Ha senso? e soprattutto: si tratterebbe di un investimento o di un secondo lavoro che richiede molto tempo? Perché avrò 6-7 h a settimana libere, bastano?

 

Grazie in anticipo a chi risponderà 😘

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberta753 in questo momento è difficile consigliarti, vista l'incertezza derivante dalla pandemia. Io ho una casa al mare, ormai ce l'ho da anni, le mie spese fisse sono piccole manutenzioni e fisco, posso resistere quest'anno anche con pochi guadagni. Dovresti cercare qualche host di Torino per capire quanta richiesta c'è di solito e quindi se vale la pena di cercare di introdursi sul mercato. Buona fortuna.

Ma un host di Torino mi consiglierebbe bene, dato che diventerei sua competitor?😹

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberta753 ps: 6/7 ore a settimana possono bastare per l'appartamento se imposti soggiorni minimi di almeno 2/3 giorni, poi c'è il "lavoro d'ufficio": prenotazioni, calendari, comunicazioni agli Enti, alla Questura ecc

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno