Airbnb-Paypal..accredito diverso

Pasquale1
Level 2
Phuket, Thailand

Airbnb-Paypal..accredito diverso

Salve a tutti,

come mai il totale accreditato nel mio account Paypal e diverso e piu basso rispetto a quello che avrei dovuto ricevere e riportato su Airbnb?

grazie

27 Risposte 27
Cristina1
Level 2
Verona, Italy

forse Paypay prende delle commissioni....

Pasquale1
Level 2
Phuket, Thailand

io so che paypal prende commissioni quando trasferisci il denaro sul conto o su una carta

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Pasquale1

su un altro sito dove il pagamento può essere fatto solo tramite Pypal vengono detratte le commissioni di Paypal.

Prova a vedere se quei 26 € corrispondono per caso ad un 3% di commissioni.....

Pasquale1
Level 2
Phuket, Thailand

@Paola4 grazie per la risposta!! no in verita' corrisponde al 5%...

Pasquale1
Level 2
Phuket, Thailand

@Paola4 @Cristina6 @Cristina6 per caso sapete come posso comunicare direttamente con Airbnb? xke sembra nn esserci un'email x contatti o un numero di telefono..ecco xke ho scritto qui!! grazie

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Pasquale1 Paypal non prende alcuna commissione per le transazioni su airbnb, ti viene accreditato l'esatto importo scritto sull'itinerario. Se così non è successo e non è una questione di valuta diversa visualizzata, contatta entrambi i fornitori per chiarimenti.

Pasquale1
Level 2
Phuket, Thailand

@Elisabetta0 grazie mille ma forse nn mi ero spiegato...non riesco a contattare Airbnb xke da nessuna parte c'e' un "contattaci" con email o numeri di telefono...sapete come si fa?

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

Pasquale1
Level 2
Phuket, Thailand

@Elisabetta0 grazie!! non ci sarebbe un'email..? io vivo in Thailandia..

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Pasquale1 apri una prenotazione anche vecchia, sull'itinerario trovi il numero da contattare, oppure twitta ad @airbnbhelp e chiedilo, di solito rispondono velocemente

Cristina6
Level 2
Genoa, Italy

@Pasquale1 Paypal ti accredita esattamente quanto indicato nella prenotazione, meno i costi Airbnb. Se vai sul dettaglio della prenotazione - itinerario - vedi specificate le somme.

Pasquale1
Level 2
Phuket, Thailand

No Paypal mi ha accrediato esattamente 26,54 euro in meno di quello che avrei dovuto ricevere. Cioe per capirci meglio il totale mostrato qui su Airbnb, con i costi del servizio gia calcolati, nn e lo stesso che mi e arrivato su paypal ma di 26 euro circa mancanti di cui ho scritto prima...come mai?

Dario126
Level 1
Turin, Italy

Come è finita? 
Ricevere i pagamenti su paypal ha costi aggiuntivi o no alla fine?

Ho lo stesso dubbio 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Dario126, io ricevo i pagamenti con Paypal e ti assicuro che è esattamente lo stesso importo.

Probabilmente però devi essere in Europa.

Paypal ha dei costi esagerati di cambio valuta o trasferimenti fuori Europa, probabilmente è per quello che @Pasquale1 aveva quella differenza.
Io credo che Airbnb abbia degli accordi con Paypal per azzerare le commissioni, oppure che sia Airbnb a pagarle, non lo so: ma evidentemente ci sono dei limiti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno