Airbnb Plus - immagine principale annuncio

Airbnb Plus - immagine principale annuncio

Ciao a tutti! 

Mi chiedevo se sia possibile o meno modificare l'immagine di copertina scelta da Airbnb per gli annunci Plus. 

Quella scelta dal Team di Airbnb come immagine principale non mi piace per nulla e credo non rispecchi il punto di forza dell'annuncio. Posso scegliere come immagine principale un'altra delle foto presenti nella galleria scattate durante l'ispezione? 

Grazie a tutti! Giacomo

8 Risposte 8
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Palazzo-Vendramin-Costa0,

 

non credo possiamo risponderti perchè la modifica delle foto scelte da Airbnb Plus deve essere scelta direttamente dal team. Non credo che tu possa cambiare manualmente la disposizione. 

 

Potresti accodarti a questa discussione ( https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Segnalazione-Airbnb-Plus-Da-Dimenticare/m-p/862064 ) dove trovi alcuni membri che già fanno parte di AIrbnb Plus, ad esempio @Luca che provo a taggare già ora. Usando la @ e scegliendo il suo nome, potresti chiedergli se una volta attivo l'annuncio c'è la possibilità di cambiare la disposizione delle foto.

 

Ciao e buona fortuna! 

Ti ringrazio! Nel mentre mi sono informato e a quanto pare è ingestibile l'annuncio sotto molti punti di vista. Speriamo che con il tempo cambi. Ciao Ciao

Ciao @Palazzo-Vendramin-Costa0,

 

grazie per il messaggio! Usa la @ e scegli nella tendina che mi appere il nome al quale ti rivolgi, così gli arriva una notifica e noterà il tuo messaggio. 

 

D'altronde Airbnb Plus è una selezione di annunci scelti da Airbnb che pubblicizza molto meglio degli altri. Investe anche lui sul tuo annuncio. Per me proprio Plus è una cosa sbagliatissima perchè Airbnb sceglie in base a parametri non trasparenti e discrimina le altre case, nessun altro portale similare lo fa, tuttavia se si accetta è anche normale accettare che sia lo stesso Airbnb a scegliere come impostare l'annuncio. Ha tutti gli interessi per farlo andare bene! E da quello che si dice essere Plus dà tanti vantaggi, sia per la visibilità che si ottiene sia per le scelte evidentemente azzeccate del team riguardo a foto ed altro. 

 

Buona fortuna! 

Nicola231
Level 4
Prague, Czechia

@Palazzo-Vendramin-Costa0 @Francesco720 Ciao, aggiorno il posto per dirvi che è possibile cambiare la foto del proprio annuncio PLUS, selezionando sempre una delle foto scattate da Airbnb, andando su Annuncio - Dettagli dell'annuncio - Foto di copertina. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non riesco, @Nicola231 : posso CHIEDERE di cambiare la foto, ma non scegliere io subito quale. 
Ho cliccato sul pulsante "richiedi delle foto" e mi è apparso il messaggio che mi contatteranno entro 1-2 settimane per propormene altre.

Nicola231
Level 4
Prague, Czechia

@Susanna0 Si esatto anche per me è stato così e ho atteso circa due giorni prima che mi proponessero le foto.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Nicola231  buono a sapersi. Grazie dell'info

Alessandro53
Level 2
Rome, Italy

@Palazzo-Vendramin-Costa0 @Nicola231 @Susanna0  @Paola4  @Francesco720 

Mi unisco a questa conversazione portando alla ribalta un altro problema riguardo le foto Plus.

Quando si effettua una ricerca compaiono tutti i risultati degli appartamenti disponibili. In questa pagina dei risultati è possibile vedere la miniatura di ogni appartamento (o pagina di copertina), far quindi scorrere diverse foto dell'appartamento.
Il mio appartamento dava la possibilità di scorrere 4 foto (a fronte delle 19 totali), altri appartamenti anche 18. 

Ora questa cosa credo sia del tutto iniqua.

da Guest la prima scrematura fra gli appartamenti la effettuo proprio in questa pagina attraverso le foto in miniatura. E' evidente che un appartamento che fa scorrere solo 4 foto sia meno accattivante di uno con 18.

ho quindi contattato immediatamente l'assistenza e dopo essere stato rimbalzato fra diversi team sono arrivato al responsabile Plus, tale Josè dal portogallo. si è quindi scusato ammettendo la disparità lampante, ma allo stesso tempo non ha potuto far niente, dichiarando di avere le mani legate.
mi ha quindi consigliato il solito feedback e di far conoscere a quanti più host possibili questa situazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno