Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti, il mio appartamento è a Venezia in zona centralissima a 2 minuti reali a piedi dal Ponte di Rialto, comodissimo ai vaporetti (e quindi alla stazione o ai parking di Piazzale Roma) e comodissimo anche per chi arriva a piedi dai pontili dei vaporetti con una valigia magari pesante.
Airbnb ha collocato in modo errato il mio appartamento nella mappa di Venezia con gli annunci, cosicché non pare così comodo come invece è: risulta invece molto più lontano dal Ponte di Rialto rispetto a ciò che è realmente.
Alla richiesta di cambiare la collocazione dell'annuncio NELLA MAPPA (attenzione: l'indirizzo dell'annuncio è giustissimo! e non ci possono essere equivoci), lo staff di airbnb mi risponde che non si può fare niente perché (testualmente) "i parametri con cui vengono definiti i quartieri vengono automaticamente assegnati all'indirizzo e non possono essere modificati".
E' incredibile: io ho un appartamento molto comodo per il viaggiatore, ma airbnb sbaglia a inserirlo nella mappa cittadina e non fanno nulla per sistemare l'errore.
Come posso fare per rimediare?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Cristiana
Se l' indirizzo è giusto mi sembra di capire che è quella zona della mappa, indicata generalmente con un cerchio azzurrino, che punta ad altro indirizzo. Come saprai, il sistema -in automatico- non indica per niente l' indirizzo corretto, per gli stessi motivi che non ci sono cognomi, numeri civici e numeri di telefono, ecc.. Però, da poco se non erro, nella gestione dell' annuncio, alla voce "dove" puoi tu stessa spostare il cursore che indica il centro del suddetto cerchio di localizzazione. Hai provato a ricentrarlo?
Fammi sapere, un saluto
Gentile Giancarlo,
grazie mille per la risposta che mi sembra un buon tentativo di sopperire alle mancanze dello staff.
Ho ri-centrato, se così posso dire, il mio appartamento nel cerchio azzurrino di "dove" come da te consigliato. Devo dire che già era corretto nelle mie originali impostazioni, mentre - come ho scritto - nella mappa generica di airbnb su Venezia (naturalmente non in quella del mio annuncio perché lì, come giusto, è nascosta), quella dove compaiono le bandierine degli alloggi, per intenderci, è sempre sbagliato.
E, dopo aver ricentrato, ho verificato ancora l'errore: la bandieretta era spostata di poco dal punto (sbagliato) precedente, ma la sostanza non cambiava.
Ho quindi capito che è il "puntatore privato" (ovvero quello che dobbiamo noi host sistemare nella costruzione dell'annuncio) a essere mal calibrato sulla mappa di Venezia e ho quindi - a forza di tentativi - spostato il "puntatore privato" dove potevo pensare sarebbe stato visibile a tutti poi nella mappatura di airbnb.
Sono riuscita a collocare quindi, senza uscire dalla zona/quartiere di riferimento, il puntatore in un luogo tale per cui nel sito ora si capisce (più o meno) la collocazione giusta del mio appartamento.
Ma senza l'aiuto di Giancarlo non ci sarei mai arrivata. Grazie, ricambio il saluto e alla prossima!
Prego ! E, visto che ci siamo, ti ricordo che quando citi una persona, è bene anteporre la chiocciola al suo nome, se vuoi fargli arrivare una notifica.