Airbnb mi hai deluso (risoluzioni caso)

Niccolo_2
Level 2

Airbnb mi hai deluso (risoluzioni caso)

La faccio breve:
un cliente molto scaltro DOPO 7 GIORNI manda un reclamo ad Airbnb per casa sporca allegando 9 foto fittizie ,di cui 3 nemmeno relative alla casa in questione (per cui ricevera' una querela per diffamazione) e le altre fatte apposta, modificando a tale scopo la reale condizione della casa (rimosso rivestimento dei cassetti in cucina/rimosso posate, utilizzato vecchio bollitore che era PALESEMENTE un' oggetto d'arredo e non funzionale ecc.ecc.)


Airbnb non solo accetta tali foto come vere oltre il termine delle 24hr, ma chiude il caso senza nemmeno interpellarmi per fornire contro-prove a dimostrazione della falsita' delle accuse
inutili le quotidiane chiamate/messaggi verso l'assistenza che definisce CHIUSO IL CASO (trattandomi anche male) affermando che tutte le loro valutazioni sono imparziali. Nonostante le rassicurazioni dei vari operatori telefonici interpellati (e registrati) precedentemente che garantivano una procedura completamente diversa da come poi si sono svolte le cose 

Il rimborso verso il cliente truffaldino e' avvenuto trattenendo i successivi incassi. 

 

 

Menzione di demerito anche per la case manager Ximena, la quale mi ha maleducatamente scritto " Io ho deciso e non mi interessano altre spiegazioni da parte Vostra"

 

Complimenti !! anche Airbnb si sta' trasformando in una voragine mangia-commissioni senza una morale...

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Niccolo_2

 

Un'ulteriore prova del cambio di rotta di AIRBNB. Ne avevamo tutti il sentore.

Ma si getta la zappa sui piedi, perchè tanti Host stanno fuggendo verso altri lidi. E, dall'altra parte (i Guest) è palese che ha perso credibilità perchè quest' anno sicuramente è scivolato giù nella scaletta dei portali preferiti da chi viaggia. I nostri numeri parlano da soli

Grazie per aver condiviso questa (triste) esperienza

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno