Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti!
Chiedo il vostro aiuto in quanto ho trovato su un sito inglese un annuncio di una casa a Bournemouth a cui sono interessata, perciò ho contattato l'host. La ragazza mi dice che per sicurezza di entrambe avremmo fatto il pagamento della casa tramite il sistema di Airbnb. A questo punto mi manda il link della sua casa
http://www.airbnb.com.online-rooms.eu/booking/listing/826109... per effettuare la prenotazione e il pagamento. Ho iniziato a insospettirmi in quanto se cerco su Airbnb non passando dal link l'appartamento non lo trovo. In ogni caso ho provato ad andare avanti con la procedura e ho effettuato la prenotazione e il pagamento con una carta prepagata. Però il pagamento non è andato a buon fine perchè la mia carta non è stata accettata e perciò Airbnb mi fornisce le credenziali per fare un bonifico entro le 24 ore successive e confermare così la prenotazione. La cosa che mi pare strana è che il beneficiario abbia un nome spagnolo e la banca d'appoggio sia BancoPosta (Roma).
Avete avuto esperienze simili? Secondo voi è una truffa?
Grazie!
@Micaela33 Airbnb non invia le credenziali per fare bonifici.I pagamenti avvengono attraverso il sito con la tua carta di credito.
Queste sono le mail autentiche che utilizza Airbnb e non mi sembra proprio di vedere quella che ti è stata inviata
Quindi attenzione che non ti stiano truffando
@Micaela33 di niente figurati! Ricordati di anteporre la @ prima del nome della persona alla quale vuoi far arrivare il tuo messaggio. Se hai possibilità devi fare denuncia alla Polizia postale che è quella che si occupa delle frodi online
Micaela è capitato anche ad una mia amica di Roma, alla fine ha scoperto che era una truffa. Se proprio l' appartamentoti piace ti consiglio di chiamare direttamente airbnb e dare loro il link affinchè possano fare le dovute verifiche.