Aiutatemi truffa o affidabile

Risolto!
Eve5666
Level 2

Aiutatemi truffa o affidabile

Sono stata contattata da un appartamento cercato su idealista la signora dice che ha spostato tutto su Airbnb chiedendomi di sapere un po’ più di me e poi mi ha inviato i suoi documenti personali più un presunto contratto che potrebbe essere quello da firmare dopodiché mi ha passato il numero di telefono del marito che non risponde la casa è molto bella e poco costosa e si trova a Monza vorrei capire sapere se è una truffa o meno.

La signora mi chiede di pagare due mensilità in +6 euro che non ho capito a cosa servono, Inoltre mi dice che il suo appartamento attualmente è bloccato che solo dando la conferma lei me l’avrebbe sbloccato e io avrei avuto all’incirca dal giorno in cui mi invia il link 24 ore per poter effettuare il pagamento non ho capito la motivazione qualcuno sa darmi una mano oppure spiegarmi non vorrei cascare truffe o comunque spendere dei soldi che ho sudato

1 Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Eve5666 , già “molto bella e poco costosa” nella stessa frase, non suona proprio regolare e, anche se non si può mai dire, basta che provi a digitare “truffa” sulla barra di ricerca in alto per capire In quanti hanno ricevuto una proposta simile...

Solo per esempio ti indico questo thread, in piedi dal 2016 e che resta uno tra i più commentati, ma ne troverai molti altri simili, purtroppo 😞

 

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Affitto-a-lungo-termine-Truffa/td-p/123441

 

 

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Eve5666 , già “molto bella e poco costosa” nella stessa frase, non suona proprio regolare e, anche se non si può mai dire, basta che provi a digitare “truffa” sulla barra di ricerca in alto per capire In quanti hanno ricevuto una proposta simile...

Solo per esempio ti indico questo thread, in piedi dal 2016 e che resta uno tra i più commentati, ma ne troverai molti altri simili, purtroppo 😞

 

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Affitto-a-lungo-termine-Truffa/td-p/123441

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Eve5666 ,

il caro @Roberto1055 ha già detto tutto... 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Eve5666 se trovi lo stesso identico annuncio su Air Bnb lo prenoti lí...e hai tutte le garanzie...se effettivamente lo trovi ma le date che ti interessano sono bloccate, puoi inviare una richiesta all'host, che magari ha bloccato le date per suoi motivi ma è disposto a sbloccarle (io a volte lo faccio): se è tutto "regolare" puoi procedere poi alla prenotazione, oppure se l'host ti invia un"offerta speciale" puoi accettarla entro 24 ore, con contestuale pagamento con carta di credito tramite il sito. Queste sono le procedure "normali"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno