Aiuto da un mese calo prenotazioni assurdo

Elena265
Level 2
Sardinia, Italy

Aiuto da un mese calo prenotazioni assurdo

Aiuto, sto su Airbnb da tanto tempo , sono Superhost e ho tanti annunci perché sono anche una co- host, é sempre andata molto bene , quest'anno invece ho riscontrato un calo di prenotazioni nell' ultimo mese e quasi un blocco , sto nel panico ho ancora case vuote a luglio e non riesco in nessun modo a farle prenotare anche standoci dietro .

Ho sentito che hanno fatto un aggiornamento, mi sono confrontata con altri hosts che mi hanno detto la stessa cosa sia in Italia che nel mondo . Qui nella mia città in Sardegna a luglio ci sono ancora tante case vuote e non è normale.

Che posso fare ? Qualcuno sa se c'è un modo per tornare ad essere ben visibili? ho sentito parlare di nuove categorie, qualcuno sa qualcosa?  Ora mi tocca prendermi del tempo per caricare tutti gli annunci su booking , che delusione .

 

4 Risposte 4
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Elena265 buongiorno

Si tratta di un problema comune a tanti. Io dal 12 maggio, per due appartamenti, non ho più ricevuto neppure richieste di informazioni. 

Probabilmente entri poco nella community e nel sito, e non hai letto le importanti novità introdotte da Airbnb (tra cui la classificazione degli alloggi in categorie secondo le caratteristiche: fronte lago, spiaggia, design, dimore storiche, piscine incredibili, ecc.) e  tutte le discussioni/critiche che hanno originato.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Elena265 e @Alberto1535 !
grazie mille dei vostri contributi: ogni richiesta e ogni risposta rendono la community più viva e utile per tutti.  Quanto alle categorie trovi delle informazioni in questa sezione: trovi informazioni su come aumentare la possibilità di essere inseriti in una categoria e altre info: https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/bd-p/blog_it

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Elena265
Level 2
Sardinia, Italy

Grazie Francesca però le sto provando tutte , ho messo le impostazioni richieste ma non c' è nulla da fare qui è tutto fermo, giusto un annuncio ha avuto due prenotazioni e basta, una volta se ci stavo dietro , se aggiungevo una foto o facevo altri movimenti si sbloccavano gli annunci, ora invece non c'è nulla da fare , mi era stato consigliato da un operatore di Airbnb di mettere il parcheggio anche a pagamento, io lo posso mettere ma mica è riservato, insomma non mi sembra giusto scrivere che c'è il parcheggio in strada e poi magari gli ospiti faticano a trovare un posto libero . È evidente che queste nuove categorie che hanno creato creano dei problemi di visualizzazione agli ospiti, perché i miei annunci sembrano pure ben visualizzati eppure non arrivano prenotazioni , a questo punto credo che le visualizzazioni non siano vere,  strano non è mai stato così , l' anno scorso a quest' ora ero piena di prenotazioni e richieste e parliamo di annunci che andavano forti , dovrebbero già essere tutti pieni anche i nuovi che ho messo , da un mese a questa parte è tutto fermo . Ora mi tocca prendermi del tempo per caricare tutto su altri portali per evitare di perdere la stagione ,io usavo solo Airbnb , spero che vi rendiate conto che questo nuovo aggiornamento crea solo disagi a noi ma credo pure ad Airbnb 

 

Maria341
Level 2
Noto, Italy

Ciao a tutti @Elena265 @Alberto1535 @Francesca @, purtroppo anch'io ho riscontrato un calo quasi totale, in questo periodo arrivavano tante prenotazioni anche per settembre..

Non ho capito bene, potrebbe essere che il mio annuncio non rientra nella categoria giusta? Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Grazie 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno